Era bello il mio papà! qui è con la divisa di quando ha fatto il militare. .......................---------------- ..........................----------------------
Se il mio papà fosse ancora in vita, oggi sarebbe il suo compleanno. Purtroppo ci manca ormai da tanti anni, però i miei fratelli ed io lo pensiamo con riconoscenza, per il suo esempio di onestà e amore per la famiglia. Non era molto espansivo, avrà avuto una certa timidezza, ma il suo animo era sensibile e ricordo che quando arrivavano lo lettere di mio fratello che studiava in seminario, gli si arrossavano gli occhi.
Io lo ricordo come era in questa seconda foto. Poverino, per arrotondare il magro salario della fabbrica, alla sera faceva il calzolaio. Di carattere era testardo e ricordo che quando ero ragazza discutevo spesso con lui.... Forse lo sono un po' anch'io. Amava tanto la musica e mi infastidivo perchè spesso ce lo portava via. Suonava con la banda ritmo-sinfonica di Verona e con la banda del paese. Inoltre dava lezioni di solfeggio ai ragazzi volonterosi di far parte della banda. Questo era il suo strumento che conservo gelosamente e con affetto, insieme al clarinetto che suonava mio marito.
.
Ecco amici tutti oggi ho desiderato augurare "BUON COMPLEANNO" al mio papà e mandargli il mio grazie, anche dal mio "modesto salotto"
Abbraccione a tutti voi. La vostra amicizia mi da gioia -Bruna.. ciaoooooooooooooooo