01 gennaio 2011

dall'Arena di Verona


Buon anno a tutti voi amici miei carissimi.
Auguri di salute- serenita'- pace- e pane per tutti..
Grazie per la vostra amicizia, mi siete molto cari.
 Evviva la nostra amicizia!!!!! Vi abbraccio idealmente, tutti..
ciaoooooooooooooooooooooo
  











26 dicembre 2010

"NOTTE PARTICOLARE"

 = Solennità, per me insolita, della celebrazione del S.Natale = 

Nel  mio quartiere vivono tanti extra comunitari e tra loro ci sono molti neri africani, di religione cattolica. Non avendo un tempio per riunirsi a pregare; da alcuni mesi vengono nella chiesa della mia parrocchia. Si trovano dopo le S.messe festive. 
Per la solennità del S. Natale, è stato organizzato di unire le due comunità, per lodare e fare festa al Signore, rispettando le diversità di "stile". I nostri canti erano accompagnati da chitarre-tastiera e Violino, i loro con stumenti a percussione, bonghi e altri che non conosco il nome. Le loro voci possenti e le mosse per accompagnare il ritmo erano suggestivi.  Pure il sacerdote che concelebrava con il parroco, era africano e l'omelia è stata fatta da entrambi, una in italiano ed una in inglese ( entrambe brevi!!)
Alla fine della cerimonia ci sono stati i saluti e ringraziamenti, da parte dei sacerdoti, sia per la cominione che si era creata, sia per lo spirito di accoglienza. E' seguito un caloroso applauso.  Cari amici che leggerete, credetemi, ero emozionata. Se penso a quando da bambina, al catechismo, portavamo qualche soldino per i missionari che andavano a convertire i  "moretti dell'Africa".... Non avrei immaginato che un giorno avrei lodato il Signore insieme ad una comunità di neri....


Ebbene carissimi, questo è stato per me un bellissimo Natale, sia per la cerimonia religiosa, sia per la riunione con la mia famiglia, in buona armonia e tanto amore.
Ahahah il pranzo??? OTTIMO!!!! :-)C'è stata la collaborazione e la condivisione...
Cosa posso chiedere di più!!!!!!!!! Vi mando un abbraccio con la mia amicizia, ringraziandovi per la vostra assidua e graditissima presenza. Auguro a tutti voi, amici blogger, una lieta e soddisfacente settimana.. ciaooooooooooooooooooooo


Timidamente mi presento