21 ottobre 2010

PAESE MIO...

DSCN2242
Amici della rete, per me, oggi ricorre un triste anniversario. Mi sono recata al mio paese, ma contrariamente a come immaginavo, mi sentivo serena. Ho girato un po' ed ho scattato qualche foto. Questa che vedete, è la casa dove sono nata, e che ho lasciato quando mi sono sposata. Una volta non c'erano le macchine parcheggiate sulla strada, ma c'erano sempre bambini che giocavano. Sulla loggia della casa, si potevano ammirare fiori dai mille colori e pure dui davanzali delle finestre, e sui vetri non mancavano le tende. Tutto l'insieme, oltre che avere tanta poesia, era pieno di vita. Se mi riuscirà bene, hahah potrete vedere la vecchia fontana dove si andava a lavare la biancheria. L'acqua scendeva dall'alto del muro. era fresca e pulita. Con l'arrivo della "benedetta" lavatrice, la fontana non serviva più, quindi l'acqua fu deviata per altri scopi. Ora. in questa vasca sono cresciute anche le erbacce. Non nascondo che questo abbandono mi ha rattristato. Non si direbbe che in altri tempi questo luogo è stato quasi un salotto per le donne. Infatti mentre lavavano i panni, quante conversazioni e risate, facevano..  Con questo vi mando un sorriso e tanti saluti... ciaoooooooooooooooooo





DSCN2240

19 ottobre 2010

PER SORRINERE







In una classe dove si insegna morale e buone maniere, l'insegnante dice agli allievi

- Paolo, se stai facendo la corte ad una giovane fanciulla di buona famiglia, molto bene educata, durante una cenetta intima e hai bisogno di andare in bagno, che diresti?

- Aspettami un secondo, vado a pisciare.

 Questo sarebbe molto grossolano e maleducato da parte tua. Simone, tu come diresti?

- Scusa ma devo andare alla toilette, torno subito.

- Questo va già meglio, ma è comunque sgradevole menzionare la toilette durante il pasto.

E tu, Giovanni, saresti capace di usare la tua intelligenza per dimostrare le tue buone maniere?

- Io direi: "Mi scuso di dovermi assentare un momento, mia cara, me ne vado da qui per tendere la mano a un amico intimo che spero di potervi presentare dopo cena..."




                                                AHAHAHAH BUONA GIORNATA A TUTTI VOI...ciaooooooooooooo





Timidamente mi presento