Una rosa per voi amiche ed amici che passate dal mio "salotto".. Con i vostri saluti e con le vostre parole mi date tanta gioia. Le amicizie ex splinderiane già lo sanno.
Si stanno avvicinando i cosidetti "giorni della Merla". ci sono alcune leggende che parlano di una merla che per ripararsi dal gelo si fosse riparata sotto un comignolo con i suoi pulcini. Le sue piume che erano belle bianche, divennero nere con il fumo. Da quel momento nacquero merli e merle, tutti neri.. ahahah Si dice che gli ultimi giorni di gennaio siano i giorni più freddi dell'anno. Prepariamoci quindi.... Gennaio di questo anno è tra i più soleggiati e temperati che io ricordi, rispetterà i tradizionali tre giorni della Merla??
Mi sono fatta la tessera per il cineforum ed ho già visto 12 film. Sono contenta perchè sono film belli che trattano problematiche attuali. Però mi manca il dibattito finale con il moderatore, come si usava una volta. Quei dibattiti servivano a mettere in luce certe sottigliezze che potevano far apprezzare maggiormente il film.
Amici che mi conoscete, sapete che mi piace raccontare qualche mio ricordo. .... Ebbene al mio paese, vicino a casa mia, c'era una grande vasca con acqua corrente e tutt'intorno la pietra per lavare i panni.. Nel mio paese l'unico divertimento era il cinema della domenica sera. - Quando al lunedì le giovani donne si recavano alla "fontana" per lavare i panni della passata settimana chiacchieravano. L'argomento preferito era parlare del film visto la sera prima. Amiche ed amici miei, quante discussioni, quanti pareri, mancava solo il moderatore-- Come potete capire, non esisteva ancora la lavatrice e la televisione c'era solo nei bar dove la gente riempiva il locale per seguire la trasmissione "Lascia o raddoppia" condotta dal rimpianto Mike Buongiorno... .... In fin dei conti sono passati solo 60anni ..... buon inizio di settimana a tutti. Bruna.. ciaoooooooooooooo