Se il mio papà fosse ancora in vita, oggi sarebbe il suo compleanno. Purtroppo ci manca ormai da tanti anni, però i miei fratelli ed io lo pensiamo con riconoscenza, per il suo esempio di onestà e amore per la famiglia. Non era molto espansivo, avrà avuto una certa timidezza, ma il suo animo era sensibile e ricordo che quando arrivavano lo lettere di mio fratello che studiava in seminario, gli si arrossavano gli occhi.
Io lo ricordo come era in questa seconda foto. Poverino, per arrotondare il magro salario della fabbrica, alla sera faceva il calzolaio. Di carattere era testardo e ricordo che quando ero ragazza discutevo spesso con lui.... Forse lo sono un po' anch'io. Amava tanto la musica e mi infastidivo perchè spesso ce lo portava via. Suonava con la banda ritmo-sinfonica di Verona e con la banda del paese. Inoltre dava lezioni di solfeggio ai ragazzi volonterosi di far parte della banda. Questo era il suo strumento che conservo gelosamente e con affetto, insieme al clarinetto che suonava mio marito.
.
Abbraccione a tutti voi. La vostra amicizia mi da gioia -Bruna.. ciaoooooooooooooooo
Cara amica
RispondiEliminahai ricordato in modo stupendo questa ricorrenza.
Mi unisco ai tuoi auguri certa che , da lassù, LUI ne sarà felice, molto felice.
Un abbraccio a te amica mia
ciaooooooo
Marj
...era bello il mio papà...
RispondiEliminaE' vero...era proprio bello!!
Mia cara Bruna, hai raccontato con nostalgia e delicatezza il tuo amore per il papà. Credo che Lui ora sia contento d'essere qui, insieme a noi, nelle tue memorie di un passato dove lo ricordi così pieno di sani principi e che, con il suo esempio, ti ha inesgnato i veri valori della vita.
Auguri a Lui, e buon sabato a te e alla tua bella famiglia.
Ciaoooooooooooooooooo
Sai Brunella che era bello davvero?
RispondiEliminaMi unisco agli auguri in paradiso per lui.
Forse in paradiso suonano per te e la tua famiglia ♥
Un abbraccio, buon fine settimana!
Cara sorellina, grazie per il bellissimo pensiero al nostro papà! Lo hai descritto come veramente era e il tuo post è proprio bello! Credo di interpretare anche il pensiero di Giancarlo che, come sai, non riesce a inserire commenti sul tuo blog per via di qualche malfunzionamento del suo PC. Di mio posso solo aggiungere che qualche volta, a distanza di tanti anni, lo sogno ancora e quando mi sveglio lo ricordo con piacere e affetto. Ciaoo. Gaetano.
RispondiEliminaChe bel post che hai dedicato al tuo papà, si era proprio bello il tuo papà e gran lavoratore !
RispondiEliminaUn abbraccio e Buona Domenica
Ciao Bruna !!!
Sai sempre emozionarmi dolcissima amica....da come hai descritto il tuo babbo era una persona con sani principi.L'onestà e l'umiltà che l'hanno accompagnato durante il percorso della sua vita è stato senza dubbio un valore importante che di riflesso ha trasmesso a voi figli e tu ne sei esempio.
RispondiEliminaUn abbraccio e buona domenica.
Lella (artemais)
Ciao Bruna,
RispondiEliminabellissimo post,da una bella persona con sani principi come l'hai descritta, non potevano essere diversi i suoi figli.
Mi fa piacere di averti come amica...
Ciao Bruna e un abbraccio
Magda
Cara Bruna mi stringo a te in un augurio al tuo bravo papà, molto bello il post che gli hai dedicato, mi sono commossa.
RispondiEliminaciao
Una bellissima e commovente dedica.
RispondiEliminaChe sia una lieta settimana anche per te. Un abbraccio
Un pensiero per il tuo papà.
RispondiEliminaBelle foto e tanti auguri al tuo papà,anche se non c'èpiù.
RispondiElimina