
ECCO UNA BORSA!!!!!!!!!!!!!
Amici blogger, cosa vi fa pensare questa immagine???
Mi piacerebbe sentire le vostre impressioni e la vostra fantasia. Su, dài, esprimetevi!... .....Quando avrò letto le vostre sensazioni, vi dirò a cosa pensavo quando dipingevo questo quadro, alcuni anni fa!.
Ciaooooooooooooooooooooooo e.... vi aspetto!!! Bruna
Questo quadro mi fa pensare ad un viaggiatore che tra colline e campagne va avanti per la sua strada. Dentro la borsa non ci sono tante cose, giusto l'essenziale per andare avanti in questo viaggio. Le rose in particolare mi fanno venire in mente l'aria di primavera quando verso maggio comincia a scaldarsi e non è più così fresca come nei primi giorni di primavera. Magari il viaggiatore le ha trovate lungo il suo tragitto e ne ha voluto cogliere qualcuna.
RispondiEliminaMmm... forse ho immaginato troppo ma i tuoi quadri li trovo bellissimi e mi fanno volare in alto con la fantasia!
Buona giornata, ciao,
Luca
Ciao Bruna,
RispondiEliminaa me fa pensare al film "Il Postino"..
questa borsa sembra proprio quella del film..e quelle rose mi ricorda l'amore che nasce nella pellicola
Bello il quadro, mi piace molto, cosi in movimento.
Un sorriso,
vocidistrada
Ciao Bruna,
RispondiEliminacapito qui da blog di Newlook e mi sono fermata al primo post, per ora, attratta dai colori di questo quadro.
Mi fa pensare ad una partenza verso una vita nuova. Le rose sono un dono d'addio, innamorato e malinconico.
Sì, è triste la mia interpretazione, ma come percepiamo un quadro o una foto (anche un libro) dipende dal nostro stato d'animo, no? Ed io sono in una fase di transizione dove vita nuova e vita vecchia sono ancora così compenetrate da confondersi l'una nell'altra.
Buona giornata
Anna
Ciao Bruna
RispondiEliminami chiedi se sono impegnata, e già, stamattina ho accompagnato la mia piccolina all'aeroporto di Malpensa, quindi ho avuto la mattinata piena perchè prima, ore 8,30 ho anticipato il corso in palestra, non lo volevo perdere!
Oggi pomeriggio ho un pò di arretrato ma trovo un pò di tempo per gli amici.
Allora ti dico cosa vedo nella borsa così sapientemente disegnata dalle tue manine:
vedo Bruna che, in attesa del primo figlio ripone in quella borsona tutti i desideri e sogni per la nuova vita del nascituro; le rose rosse le hai raffigurate pensando al dono prezioso che tuo amore ha posto in te.
Buon pomeriggio e bentornata Viky, anche se non avessi firmato il commento, le tue espressioni così simpatiche sono inconfondibili!
Baciotto
Marj
A parte il fatto che sei davvero brava e nn solo con questo quadro dedicato alla "tua"? borsa!!!
RispondiEliminaAnche quelle nature morte nn sono niente male ..... ebbrava Bruna
Cosa mi fa pensare questa borsa?
Ad una donna elegantissima che tornando a casa ha lasciato la sua borsa x abbracciare i suoi amati figli e nella fretta ha dimenticato anche i suoi fiori preferiti.....
Il quadro emana eleganza,calore ed è tutto così rassicurante che guardandolo ti dona un senso di casa,di pace di buone cose che ti mettono in pace con il mondo!!!!!!
Cara Bruna ho cercato di ripetere il commento che splinder si è mangiato.....forse in quello di ieri sera rendevo meglio l'idea..come sai le cose che si rifanno nn vengono bene, come la prima volta !!!!!
Un grosso bacio domani pioggia a gogo...prepariamoci
Silvana
a me fa pensare al nonno (sara anche perche in questo giorno lo ricordo particolarmente ..). Dicevo ..al nonno che,tornando a casa da lavoro ,si è fermato a raccogliere delle bellissime rose pensando di farti felice, di farti sorridere ..e sono sicura che ci è riuscito ;) sicuramente sono andata fuori strada ma questa è la prima cosa che ho pensato ;) un bacione nonna ..giuli
RispondiEliminaCari amici "vecchi" e nuovi, è arrivato il momento di svelare l'enigma.
RispondiEliminaIl titolo del quadro è... "IL RITORNO"....
Dunque; il mio uomo è tornato dal suo viaggio. Sapendo che amo i fiori, mi ha portato 5 rose rosse. Per la fretta di abbracciarmi, ha posato la borsa sul pavimento, voi non ci vedete, perchè ci siamo messi da una parte per baciarci!!!!!!!!! hahaha
Purtroppo da quel viaggio non si può tornare!. Però con il pensiero si possono fare anche i miracoli. GRAZIE-GRAZIE-GRAZIE... I vostri commenti sono interessanti ed anche divertenti. Penso che ogni persona abbia interpretato il dipinto secondo le proprie esperienze e il proprio carattere.. L'ultimo commento è di una mia adorata nipote, che si trova in Spagna per studio. Lei ha interpretato a meraviglia, certamente perchè abbiamo un legame affettivo molto forte, e ci conosciamo bene.
Come avrete capito, sono una sentimentale... Se non vi annoio tropo, qualche volta posterò qualche quadro, e .... se non chiedo troppo, mi farete la critica, vi va l'idea?? Però che sia sincera!.Vi abbraccio tutti con tanta amicizia, anche se è "virtuale".Ciaoooooooooooooooooooooooooooooooooooo Bruna
Yuppy ;) ho vinto io ;) che bello nonnaaaaaaaaaaa !!!si si ...continua a mettere quadri e indovinelli che mi piacciono un sacco !!bacionii
RispondiEliminaCiaooooo, pero' in una cosa avevo indovinato: era una borsa da uomo! Non pensando a un viaggio mi sembrava di un medico...ihihihih
RispondiEliminahai capito la Bruna!!! Blavaaaaaaaaaaaa...
Un caro saluto cara e buona serata
baci
Cris
OOOHHH Brunaaaa niente scherzi èèèè..
RispondiEliminaio avevo indovinato qual'cosina nè!!!!
leggi bene per favore ocioooo..
Non appassiranno mai nemmeno nel viaggio..perchè son rose d'amore e quelle non appassiscono mai..!!!
P.S.di che blog parli ?? io ho solo il mio madoiii..e dove lo hai letto che si dice che ne ho un'altro??
io non lo so e non c'è l'ho mica sai...
Uno basta e avanza a me...VIKY è una due sarebbero un macello!!!
Bacione bacione ciao e alla prossima volta INDOVINO IO!!!!
SIcuro sicuro...muakkkk
...Arrivo un pò tardi per indovinare la storia del quadro, ma ne approfitto per farti un saluto!
RispondiEliminaCiao ciao!
Graziella
Ciao Bruna...buona giornata...stà uscendo un pochino da sole quà...
RispondiEliminaNon è che devi venire ancora a Sirmione magari????
bacione grande...ciaooo
Cara Bruna mia....
RispondiEliminale terme ti han fatto male al ginocchio!!!!!
Torna torna e fatti fare i fanghi!!!!!!!
o i forni!!!!!!
Ma che hai fatto al ginocchio????
Spero nulla di grave nè!!!
Le storie che racconto nel mio blog,son sempre vere,son le mie storie,se vedi che son firmate son le mie....Purtroppo !!!
Oggi vado di CERTO a votare!!!! come potrei non andare!!!
E tu???? fatti accompagnare da qualcuno.....sennò fiuutt fuuiiuuu
vengo e ti porto io!!!!!!!
Ciao bellissima...ora chiudo ..vado a fare Festa!!! ihihihihih
son venuta a cercare di mettere apposto il mio template ,perchè mi han detto che non si vedeva bene....ma ora non importa...OGGI non tocco più nulla....é Festa!!!!e io faccio la lazarona...
ciao mia Brunella ...bacione bresciano a te!!
Ciao bruna e buona serata....Un bacione ..
RispondiEliminaCara Bruna mi spiace che hai avuto fastidio al ginocchio. Spero che adesso stia bene. Sai la stagione per noi soggetti doloranti è tremenda.L'umidità è il freddo non è certamente curativo. Ti devo ringraziare di cuore per esserti ricordata del mio compleanno,mi hai commossa. Io non ricordo mai il giorno del compleanno delle mie amiche e resto sempre male scoprendo di essere in ritardo nel fare gli auguri , a volte devo segnarmelo o mettere un allarme nel cellulare per non scordarmi. Vedi che l'ho letto stasera il tuo commento? Nonostante sono stanca dopo un viaggetto in giornata ,regalo di compleanno con i miei,in un posticino in Lombardia,del quale parlerò nel prossimo post con tanto di foto, mi sono collegata ugualmente. Non è necessaria un'immagine per gli auguri, mi ha fatto felice il fatto che ti sei ricordata e che tieni a me e alla mia amicizia. Ti auguro un felice fine settimana dolce Bruna tvb
RispondiEliminaBruna io ti vedo loggata..intendo la lucina verde la vedo accesa..
RispondiEliminaAscoltami Bruna...sei in splinder con Internet Explorer...o con Mozilla Firefox???
Prova partire da capo ..spegni e riaccendi ed entra quà...
www.splinder.com/
Ciao Bruna!!
RispondiEliminaIl quadro è bellissimo e, visto che sono appena tornato da 4 giorni a Valencia a trovare la Giuli (che mi ha detto di passare a salutarti sul blog), credo che sia in grado di rappresentare la sintesi perfetta di questo mio, seppur breve, viaggio :)
Un abbraccio
Guido
SIMPATICO ELETTRICO E ARMONICO
RispondiEliminaCIAO A PRESTO