venerdì 19 gennaio 2018

AMICIZIE

                                       : Amicizie:  

Ciaooo carissimi amici Blogger,
tanto per cambiare, parliamo un po' di " amicizie? 
Ho sempre dato molta importanza al valore dell'amicizia fin da quando andavo all'asilo. Ricordo che la mia migliore amica si chiamava Annamaria. Giocavamo volentieri insieme ma se qualche volta ci capitava di bisticciare Mi dispiaceva tanto che piangevo nella mia cameretta, attenta che la mamma non si accorgesse perchè mi avrebbe rimproverata. Quando il mattino seguente mi incamminavo per andare all'asilo, la trovavo sulla strada che mi aspettava. Ci guardavamo un po' tristi e contemporaneamente dicevamo la fatidica parola : Pace?: E ci scambiavamo due baci.  
( A quel tempo in paese i bambini di 4-5- anni potevano andare da soli alla scuola materna....)
      Ancora adesso che sono avanti con gli anni, ci tengo molto all'amicizia, mi affeziono alle amiche, purchè tra noi ci sia un rapporto schietto e sincero. Può capitare che ci possano  essere delle divergenze e che ne soffra tanto,  come quando ero piccola,  
ma appena chiarito il malinteso, mi torna la serenità senza rancori. 


 In questi anni ho scoperto ,l'amicizia virtuale! Mai lo avrei immaginato!    Si amiche ed amici blogger, parlo proprio di voi! 
 Provo tanta gioia quando visitate il mio modesto salotto e quando passo dai vostri bellissimi blog. 
Con alcuni di voi ci conosciamo da quando frequentavamo altra piattaforma. 
Con qualche amica ci scambiamo i saluti all'inizio della giornata e pure alla sera per la buonanotte. ( queste cose in altro sito) . 
Amici virtuali, che in certo modo, dopo anni siamo diventati reali, pur attraverso il pc. Vi ringrazio tutti e vi mando un abbraccione.   ciaooooooo dall'amica Bruna

Timidamente mi presento