06 dicembre 2013

SAPER AMARE


Amare e Saper Amare  quando ormai si pensava
che la vita ci avesse rubato le emozioni e le palpitazioni  del cuore, che si provavano guardando negli occhi la persona che si amava. Poi ecco, come d'incanto  può accadere  il "miracolo"! Quando ormai uno/a  era quasi  rassegnato/a che certe emozioni appartenessero al passato, è bastato  un incontro di sguardi, un attimo e via, bum-bum!  il cuore fa un piccolo tonfo.  E' scoppiata una scintilla e le due persone si parlano, si capiscono e cominciano ad esplorare un nuovo piacere di stare insieme. 
Non sono più soli! 
Partono alla "conquista" della nuova vita che è nata in loro.  Sembrano ringiovaniti anche nell'aspetto... 

(Ecco qui sotto cosa ho trovato nel web.)
  

Amore e sentimento muovono anche il mondo degli anziani. L’annuale riflessione che il Censis compie sulla Terza Età con Salute-Repubblica conferma che gli ultrasessantenni considerano la terza fase della vita come una stagione attiva e ricca di esperienze, comprese quelle emotive. Con l’invecchiamento non viene meno la vitalità dell’anima, anche se il corpo necessita di maggiori attenzioni e cure. Anzi, proprio la sfera pensante, le relazioni, l’interesse verso gli altri, il coinvolgimento affettivo costituiscono altrettanti efficaci strumenti per vivere più a lungo e in buona salute. Sesso e amore nell`età d`argento non sono più un tabù. Un anziano su due dichiara di essere innamorato, per uno su cinque la sfera sessuale continua a rivestire un ruolo importante nella propria vita. 
  
 Purtroppo non sempre le cose possono funzionare bene. A certe persone riesce difficile buttare alle spalle abitudini acquisite in più di sessant'anni di vita, sopratutto i maschi; anche se non lo avrei immaginato, diventano possessivi e gelosi. Mentre per le donne questa seconda gioventù le rende più belle e desiderose di godere tutto ciò che la vita le propone.
Purtoppo saper amare non è semplice come sembra!  Amare la libertà e viverla, comporta rispetto e piena fiducia uno dell'altra, senza pretendere di  cambiare la vita e il carattere della persona che ci sta vicino.

Per concludere queste mie ( concise) riflessioni, auguro  tanto amore vero a tutte le età, amore che considero un dono del nostro Creatore. Ciaooooo a tutti con un sorriso.   Bruna


01 dicembre 2013

INCONVENIENTI

Amici tutti scusate, involontariamente ho cancellato i vostri link. 
Avrò bisogno di chiedervi di mandarmi un commento per poterli rilevare.         

                                              
               Mi spiace.  Vi ringrazio e vi mando un abbraccione con auguri per una bellissima settimana.  Bruna. ciaoooooo
                                                                  

Timidamente mi presento