05 novembre 2010

ciaoooooooooo


DSCN2262

.

                                                                                            

DSCN2212


 Buon weekend a tutte le mie simpatiche amicizie della rete.. ciaoooooooooooooooooooooo ed un sorriso... Bruna

04 novembre 2010

4 NOVEMBRE


la maestosa scalinata, formata da 22 gradoni
su cui sono allineate le tombe dei Caduti,
sul davanti ed alla base della quale sorge, isolata quella
del Duca d'Aosta, (m.n.: Emanuele Filiberto) Comandante della 3ª Armata,
fiancheggiata dalle urne dei suoi Generali caduti in combattimento,
è simile al poderoso e perfetto schieramento d'una
intera grande unità di centomila soldati."                                
-----.-----.-----.-----.-----.-----
Tanti anni fa, su quest maestosa scalinata ho visto per la prima volta, l'uomo che poi sposai e feci con lui tanta srada che  a tratti era piana e si percorreva gioiosamente.
  Però a tratti diventava difficoltosa, sconnessa e si faceva anche buio. Andando avanti con il tempo,  cominciò la salita, non era facile ma per fortuna era tornato il sole. Riuscii a superare  tutti gli inconvenienti grazie alla sua mano forte che stringeva la mia. Ringrazio Dio che ( superando alcune perplessità) quel 4 novembre riuscii ad andare a Redipuglia e Trieste, per festeggiare quelle località tornate ad essere  Italiane  :-)) ed io incontrai l'amore.
h

01 novembre 2010


AUGURI
Di buon onomastico a tutti noi, amici della rete!!!!! infatti oggi ricorre la feste di "tutti i santi".......
La tradizione vuole che in questo giorno si faccia visita nei cimiteri per una preghiera sulla tomba dei nostri cari. Il cimitero si tasforma per le bellezza di tanti fiori e per la moltitudine di persone.
Se torno con il pensiero a quando ero più giovane, nel periodo delle contestazioni, ricordo che una volta provai fastidio vedendo le persone che si abbracciavano sorridenti e chiacchiravano con i soliti convenevoli. Dissi a mia madre che non sarei più tornata per le celebrazioni future del primo novembre,  che mi  sembrava un mercato. Lei con calma mi rispose che per una mesta preghiera sarei potuta tornare in altri momenti. Aveva ragione! La commemorazione dei defunti è il 2 novembre. Superata quella breve ribellione, sono sempre tornata al cimitero per questa ricorrenza ed ho sempre provato gioia nel rivedere qualche amica della mia gioventù che , come me, non abitano più al paese. Poi, come dissi in un precedente post, quando si torna dal cimitero, ci riuniamo tra parenti e mia cognata prepara quel doce SQUISITO con le castagne e mio fratello ci offre il vino pure SQUISITO fatto da lui.. Quindi oggi niente tristezze, E' IL NOSTRO ONOMASTICO... 

Timidamente mi presento