06 aprile 2009

FIGLI DI FRATELLI !!!!!!

Scusate l'errore , sono sbadata!!!!

FIGLO DI FRATELLI !!!


              Figli di fratelli, cioè cugini.  Quando si  è bambini, si gioca insieme ai cugini che abitano vicino. Quando si diventa adulti ci si vede nei vari matrimoni e con il passare degli anni, solamente per i funerali degli zii, che purtroppo uno alla volta se ne va. così è la vita.  In queste tristi occasioni, a noi capitava di ripetere sempre la stessa frase :" Dobbiamo organizzare di trovarci per trascorrere una lieta giornata e raccontarci le nostre cose":  L'anno scorso una mia cugina.Luciana, armata di buona volontà, organizzò l'incontro e ci trovammo in un ristorante in collina. Eravamo tutti cugini dalla parte paterna. Ma altri 4 fratelli, figli di una sorella dei nostri padri, si unirono a noi. Ci fece fare una bella risata, Gianna, la maggiore, dicendo :" Il nostro cognome è diverso dal vostro, però siamo stati per 9 mesi nella pancia di nostra madre, quindi portiamo anche noi lo stesso sangue:" !!!!!!!! Siccome la festa è risultata stupenda, abbiamo deciso di farla diventare una tradizione. Ecco che ieri abbiamo ripetuto l'incontro.  Prima di tutto abbiamo festeggiato la ricorrenza delle palme e ci siamo scambiati il ramoscello di ulivo. Poi ci siamo recati in un agriturismo per un ottimo pranzo. Eravamo una trentina. Chiacchiere e risate a non finire, con la gioia dell'affetto che ci lega.
  terminato il pranzo, abbiamo fatto un bel coro, come si usava una volta dalle nostre parti.
tra l'altro ci sono delle belle voci nella parentela.  
Non sono mancate le foto, anzi!  Poi baci e abbracci a non finire......
Cari amici, capisco che non dico cose di grande interesse, ma essendo contenta, mi viene spontaneo raccontarlo agli amici ,anche se "virtuali". 
Ripensando alla gioia che avevamo ieri, per stare insieme, mi viene in mente un vecchio e BRUTTO proverbio, :"parenti-serpenti":       Sarà, forse, quando ci sono soldi e altri beni da spartire che nascono rancori, invidie e odio????? Se è così ,preferisco non aver niente e che anche tra i miei figli l'unica ricchezza che possiamo lasciare in eredità, è amore, rispetto e onestà. 
 Se volete dire il vostro parere, mi farà piacere.   Per ora vi abbraccio e vi auguro una buona settimana.... Ciaoooooooooooooooooooooooooooooooooooooo.....Bruna        

                                                                                         

Timidamente mi presento