sabato 6 maggio 2017

PREGHIERA PER IL BUON UMORE

 Preghiera per il buon umore.

               Signore,
donami una buona digestione e qualcosa da digerire.

Donami la salute del corpo e il buon umore
necessario per mantenerla.

 Donami, Signore, un'anima semplice che sappia
far tesoro di tutto ciò che è buono e non si 
spaventi alla vista del male ma piuttosto trovi
 sempre il modo di rimettere le cose a posto . 
 
Donami un'anima che non conosca noia, 
i brontolamenti, i lamenti e non si crucci
eccessivamente per quella cosa 
 che si chiama """ IO"""

Donami, Signore, il senso del buon umore. 

Concedimi la grazia di comprendere uno scherzo 
per scoprire nella vita un po' di gioia e 
farne parte anche agli altri.  

AMEN....                  ( S. Tommaso Moro) 

                 
 Con un sorriso  vi saluto, cari amici blogger, sperando che questa preghiera piaccia anche a voi come piace a me. Bruna.  ciaoooooo


12 commenti:

  1. Io, purtroppo, non ho il senso del buon umore ma avrei voluto tanto averlo, quel senso di ironia e leggerezza che rende la vita più leggera. Un abbraccio

    RispondiElimina
  2. Anche a me piace molto questa preghiera, trovo che ci sia saggezza in queste parole.Grazie per avercela offerta. Molto belle anche le immagini!
    Un abbraccio e buon tutto anche a te!

    RispondiElimina
  3. Splendida preghiera, lo scatto è una meraviglia!
    Un abbraccio e buona giornata da Beatris

    RispondiElimina
  4. é bellissima!
    PS sono una nuova lettrice di questo blog!
    Buona giornata, Luisa

    RispondiElimina
  5. Ciao Bruna, bellissima e saggia preghiera. Buon fine settimana. Rachele

    RispondiElimina
  6. Ciao Bruna, grazie per i tuoi commenti, ora sono in riabilitazione a casa mia dove vengono dottori, terapeuti ed infermiere ad assistermi.
    Mi sento più sollevato perché non mi deprime più l'ambiente ospedaliero, ne avrò per una ventina di giorni e poi dovrei tornare nuovo
    Un caro abbraccio
    Giorgio

    RispondiElimina
  7. Non avevo ancora letto qst bella preghiera x cui ne approfitto anche x lasciarti un salutino e ringraziarti del tuo commento e saluto

    RispondiElimina
  8. Una bella breghiera ; il buonumore è il sale della vita !

    RispondiElimina
  9. carissima Bruna grazie x aver partecipato alla foto sfida

    CLICCA QUI
    ho precisato nel nuovvo post ove si trovava il luogo del bello scatto che x qlc settimana ci ha tenuto compagnia ;-) ciao!!

    RispondiElimina
  10. Buon pomeriggio!
    Bellissima, bellissimo post!
    un caro saluto..

    RispondiElimina
  11. Ciao Bruna, sono rientrato dopo l'operazione al cuore e mi sto riprendendo bene. Sempre bello ciò che scrivi.
    Un affettuosissimo abbraccio
    Giorgio

    RispondiElimina

Timidamente mi presento