sabato 18 marzo 2017

NOSTALGIA

NOSTALGIA! 

Ecco che improvvisamente ti capita sotto gli occhi una vecchia foto e con la velocità di  un lampo, ti tornano alla mente persone e momenti, che nel magazzino del nostro cervello sono ben custoditi.  

Questa foto mi ritrae a letto con due meravigliose bambine. Le mie nipotine, figlie del mio secondogenito.
Alla mia destra Giulia e alla sinistra la sorellina Francesca più piccola di un anno. 

 Nostalgia tremenda che mi commuovi alle lacrime.!!!! Cosa pagherei poter avere ancora nipotini che corrono per casa,  colmandomi di gioia e... di stanchezza. 
Ebbene, proseguendo con la foto; siccome  la famiglia di mio figlio abitava  ad una trentina di kilometri, quando andavo a trovarli, rimanevo per qualche giorno in loro compagnia. 
I genitori per accontantare le bambine che volevano dormire con la nonna, ci cedevano il lettone. Eccomi felice con le mie cucciole. 
Alè alè favole coccole e risate!!
Quanti anni sono passati; gioie e dolori hanno riempito 
il percorso di vita.
Una delle gioie è che Giulia mi ha fatto diventare bisnonna di una splendida bimba.  Chi mi conosce ricorda la nascita di Antea.  
  
Amiche ed amici blogger, vi ho  raccontato un flasch di vita.  E' vero che in certi momenti la nostalgia si fa sentire, ma non vivo 
con il nodo alla gola èh!  Fccio le mie cose con entusiasmo... 
e questo non è poco!!! 
 Vi mando un telematico abbraccione e vi ringrazio per la gioia che mi date con  la vostra presenza.  . ciaooooo bella gente ...
Bruna 

11 commenti:

  1. Cara nonna, non ricordo bene il momento in cui è stata ritratta la foto, ma quando ho visto il mio viso di bambina ho intravisto tanta spensieratezza e allegria. Probabilmente ci avevi appena cantato una delle tue canzoncine che ci facevano tanto ridere e ti stavi preparando un racconto sulle due ochette :) non si può non provare nostalgia e affetto guardando quelle due bambine con la loro nonna.

    RispondiElimina
  2. Bei ricordi cara Bruna ...purtroppo gli anni passano ma l importante è vivere sempre con entusiasmo così come sei tu! Un caro saluto

    RispondiElimina
  3. Ricordi di momenti felici,purtroppo il tempo passa. I ricordi belli si sommano a quelli brutti, che bisogna subito dimenticare. Hai una bellissima famiglia, sei stata fortunata. Un abbraccio

    RispondiElimina
  4. Cara Bruna, con questo post hai risvegliato gli stessi ricordi dentro di me.
    Nel lettone con le nipoti a raccontare storie, rigorosamente "inventate" non le solite storie conosciute.
    A volete gli occhi della nonna si chiudevano e loro a spronarti ad andare avanti.
    Buona serata cara amica
    Marj


    RispondiElimina
  5. Io con Federico ci dormo qualche pomeriggio ed è veramente bello.
    Ciao amica Bruna , buonanotte!!

    Magda

    RispondiElimina
  6. Ricordi indelebili, momenti di gioia che si rinnovano.
    Buona serata, Costantino

    RispondiElimina
  7. Ricordi meravigliosi che terrai nel cuore per sempre!
    Un forte abbraccio cara nonna Bruna!
    Buona giornata da Beatris

    RispondiElimina
  8. I ricordi nessuno e niente può portarceli via e restano per sempre nel nostro cuore a farci compagnia.
    Come dici tu, l'importante è vivere con entusiasmo, che è il sale e la luce della vita. Un abbraccio e felice Primavera!

    RispondiElimina
  9. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  10. ahhhh nostalgia canaglia, i ricordi strappano sorrisi, pensieri, e purtroppo talvolta anche lacrime, ma sono parte di noi.

    RispondiElimina
  11. E già...commenti gemelli, non so perchè e non me ne ero accorta. Vedo che c'è scritto elimina, provo ad eliminarne uno.
    Un abbraccio e buone giornate!

    RispondiElimina

Timidamente mi presento