25 aprile 2016

RICORDI

Oggi il calendario ricorda San Marco evangelista....
Invio da questo mio modesto salotto ,
Tanti auguri a tutti i Marco che conosco ma auguri anche a tutti gli altri. 

La mia mente ogni tanto rispolvera qualche ricordo....
 Ecco che mi torna l'immagine 
del mio primo amoretto adolensenziale.  
 Si chiamava Marco ed era un bel ragazzino educato e molto timido.  
 Fin dalle elementari mi guardava arrossendo un po' e non mi parlava. Io per mascherare quel po' di emozione che provavo mi mettevo a correre. Non ci parlavamo mai. Poi non lo vidi per un certo periodo e ritornò sui miei passi quando avevamo circa 14 anni.  IL suo atteggiamento non era cambiato. In quel periodo era sempre in compagnia di due amici; forse aveva bisogno di trovare il coraggio di parlarmi. Poi trovò il sistema di mandarmi i saluti e qualche messaggio da una amica mia. Che rabbia mi faceva!! .
 Sparì e venni a sapere che si trovava non so dove per studiare. 

Passò qualche anno e conobbi il ragazzo che divenne l'amore della mia vita. Un giorno Marco mi si presentò davanti con l'espressione un po' intimidita o forse imbarazzata.  Probabilmente  aveva saputo del mio fidanzamento.  Mi salutò con un ciao e si fermò, ma io risposi al saluto e camminai  per la ma strada.  ..... Per me era finito il "  tempo delle mele    "  Ricordate un vecchio film? 

  Amiciiiii spero che nessun giovane legga questi miei ricordi, farebbero delle sganasciate!!!!  Ora due ragazzini che si comportassero in questo modo sarebbero giuducati un po' scemi o anche peggio .... 

                                

Tornando a S. Marco , perchè non pubblicare la foto di questa meravigliosa Piazza e chiesa dedicata a Sam Marco? Fu dipinta dal grande Canaletto?!!!!

  Ciaoooo con un amichevole abbraccio a tutti voi e grazie per la vostra visita.  Bruna 

Ringrazio l'amica Fiore per questo dono....

Timidamente mi presento