domenica 7 agosto 2016

OROLOGIO A CUCU'

Vecchio e caro orologio a cucù.....
Al giorno d'oggi nelle case moderne non 
ti si vede più...


Nella mia famiglia sei arrivato 46 anni fa.  Siccome mio marito parlava spesso e con una certa nostalgia, che in casa dei suoi nonni c'era un orologio a cucù, per un suo compleanno decisi 
di regalarglielo .
 

 Ricordo che quando aprì il pacco  regalo, gli brillarono gli occhi per la sorpresa e per la gioia. 
Dei ricordi della nostra infanzia serbiamo un certo sentimento che rimane indelebile nella nostra mente. 

Con gli anni i figli nostri sono cresciuti e ci hanno fatto diventare nonni.  

ahah!!! che bello quando arrivavano i bambini dai nonni Sergio e Bruna che avevano questo strano orologio!

Si incantavano a guardare,l'uccellino che usciva dal balconcino con il suo cucù-cucù-cucù.... per annunciarci la nuova ora.








Sorrido ancora ricordando che noi  facevamo girare avanti le lancette 
per farli divertire. Le prime volte si incantavano, ma poi ridendo ci chiedevano... ancora...ancora... 
cari i miei amori belli!
Quanti anni sono passati!!!! 
 
Evviva la vita!!!!! Presto sarà il turno  della nuova nipotina ( per la precisione, pronipote) ma voi già sapete che sono diventata bisnonna e che la bimba si chiama Antea






Ecco amiche ed amici che raccontando qualche mio ricordo, ho riaperto questi modesto e trascurato salotto.  Vi chiedo scusa per non essere passata dai vostri blog. 
Purtroppo molte cose hanno occupato la mia mente e il mio tempo.  
Ringrazio voi che mi state leggendo e farò il possibile, perchè questo mio silenzio non si 

ripeta.
VI ABBRACCIO CON LA MIA AMICIZIA.. 
ciaoooooooo e arrivederci.  Bruna





15 commenti:

  1. E'un bellissimo simbolo, evoca ricordi, momenti felici,nel cammino della vita.

    RispondiElimina
  2. Che bello rileggerti Bruna!
    Hai ragione, i nostri ricordi passati diventano preziosi quando riusciamo a "trasferirli" ai più giovani.
    Un abbraccio!

    RispondiElimina
  3. Bentornata cara bisnonna della piccola Antea, sai ci sono momenti in cui servono attimi di pausa, di silenzi, per riposare, per guardarsi dentro, per riflettere e ragionare, sono momenti speciali, preziosi, sono momenti di cuore, momenti di vita piena!
    Un forte abbraccio e grazie della visita, molto gradita! Beatris

    RispondiElimina
  4. Ciao Bruna, bellissimo questo nostalgico ricordo. Un grande fascino e molto sentimento nelle tue parole. Grazie per la graditissima visita.
    Un forte abbraccio. Giorgio

    RispondiElimina
  5. che bello l orologio cucu ce l aveva anche la casa dei miei da piccina chissà che fine ha fatto....grazie che sei passata da me , avrai certamente da fare tanto anche come nonna e bisnonna :-) un abbraccio

    RispondiElimina
  6. Mi sono sempre piaciuti molto gli orologi a cucu', hanno un fascino loro e sono simpatici. Ciao, cara Bruna e buon Ferragosto

    RispondiElimina
  7. Carissima, proprio un interessante post che alimenta nella mente dolci ricordi...
    Un abbraccio
    Ros

    RispondiElimina
  8. Un saluto, a presto rileggerti !

    RispondiElimina
  9. Ciao Bruna, anch'io posseggo l'orologio a cucù ed ho dei bei ricordi.
    Rachele

    RispondiElimina
  10. Un affettuoso saluto, Bruna...
    Ros

    RispondiElimina
  11. Ho visto che anche tu hai abbandonato alquanto il Blog. Al mio ho soltanto cambiato la copertina perchè si avvicina il Natale. Ti faccio tanti Auguri.
    Paola

    RispondiElimina
  12. Ti ringrazio per aver partecipato nel 2016 alla foto sfida. Spero tu voglia partecipare anche per il 2017.
    Tutte le foto di qst anno sono in 'slide' nel post odierno, ti invito ad ammirarle e a leggere il post perchè una tua foto potrebbe essere la fortunata di domani sera....
    buon 2017!

    RispondiElimina
  13. “Auguro a te e a tutta la tua famiglia un 2017 ricco di successi. Buon Anno!”

    RispondiElimina
  14. Serenità, pace e letizia, tanti auguri per un felice 2017!
    Un abbraccio da Beatris

    RispondiElimina
  15. Davvero, che belli gli orologi a cucù!
    Ciao Bruna, sono tornata anche qui e spero tu riprenda presto con i post.
    Spero tutto bene per te e famiglia.
    Un abbraccio e felice anno nuovo!

    RispondiElimina

Timidamente mi presento