17 marzo 2015

RECITAL


Amici vorrei parlarvi di una bella esperienza che ho fatto in parrocchia nella primavera del 2000.
E' stata un'impresa non facile mettere insieme persone con età diverse che partivano dai 13 anni e arrivavano agli ultra 70. 
Ci si doveva arrangiare sia con le scene che con i costumi. 
Casa mia sembrava un magazzino, perchè, oltre alla regia, ho fatto anche la costumista. Per fortuna ho avuto  l'appoggio di qualche amica. 
Ecco in breve la storia : 
:

Spettacolo lirico-rock, scritto da P. Castellacci con 22 canzoni composte da G. Belardinelli, sulla storia biblica di Giuseppe, figlio di Giacobbe, venduto come schiavo dai fratelli e portato in Egitto dove, grazie all'intelligenza e alla capacità d'interpretare i sogni, raggiunge una posizione di potere. I suoi fratelli gli si presenteranno per chiedere aiuto a fronte di una grave carestia e lui saprà alla fine perdonarli, vincendo il rancore e il desiderio di vendetta. Un'opera che alterna momenti di leggerezza e di drammaticità, sui temi dell'amore, dell'odio e del perdono. 










Ed ecco il momento di ricevere gli applausi. 
Ho scelto alcune delle foto significative, ma è un peccato non poter sentire le musiche che sono bellissime. La direttrice dei solisti e del coro è Chiara, la ragazza con maglietta verde inginocchiata  in prima fila. Per la precisione, è mia figlia! Per chi non mi conoscesse, sono vicino al Faraone.  
 Spero di non aver annoiato nessuno.... Sarebbe bello se qualcuno di questi ragazzi aggiungesse un pensiero su quel ricordo, però sono cresciuti e molti hanno messo su famiglia.  
Arrivi a tutti, sia amici blogger sia amici di questa "avventura" un mio AMICHEVOLE ABBRACCIONE Bruna.    ciaoooooooo

25 commenti:

  1. Ciao Bruna
    che brava sei: uno spettacoli davvero impegnativo, dai costumi alle scene peccato che non si possano sentire le musiche. Bravi tutti e comimenti. Speriamo che qualcuno di allora ti chiami o ti commenti è bello ricordare, sopratutto cose belle come queste. Un abbraccio amica anche in questa tua veste di attrice costumista. Un sorriso
    Chiara

    RispondiElimina
  2. Io sono proprio uno di quelli che sono cresciuti (o invecchiati???) e che hanno messo su famiglia... Ma tutti gli anni passati non sono riusciti a cancellare i bellissimi ricordi di quel recital e le "grasse" risate durante le prove!!!

    RispondiElimina
  3. Ma che brava sei stata!! Sicuramente un grande impegno per organizzare il tutto con grande maestria. Ma tu sei grande, Bruna cara! Non avevo dubbi e sono contenta d'esserti amica.
    Le foto sono belle così come tutti i tuoi ricordi...
    Buon pomeriggio mia cara

    RispondiElimina
  4. Ti ho subito riconosciuto, Bruna! Sicuramente una gran bella soddisfazione che io provo annualmente assieme ai miei piccolo allievi a scula...
    Un abbraccio
    Roa

    RispondiElimina
  5. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  6. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  7. Bruna che cast numeroso, immagino la fatica a mettere tutti d'accordo ma, con la tua maestria avrai ottenuto ciò che ti eri prefissa.
    Complimenti a te e tutti i componenti della bella compagnia.
    Un abbraccione ciao
    Marj

    RispondiElimina
  8. Ti avevo individuata subito vicino al faraone ! Chissà che bella esperienza è stata ! complimenti a te e a tua figlia. Un saluto.

    RispondiElimina
  9. Grazie Bruna per questo omaggio ad uno spettacolo meraviglioso! E' stata un'esperienza indimenticabile!!!Quanto impegno, quante risate, quante "tirate di orecchie" ed arrabbiature varie anche.... Il mio sogno sarebbe quello di poter tornare nuovamente in scena...Chissà! Un bacione

    RispondiElimina
  10. Che bella esperienza cara amica Bruna!!
    Addirittura regista e costumista..bravissima!!
    Peccato si che non ci siano video e suoni!!
    Buon pomeriggio cara Bruna, un abbraccio a te
    Francesca

    RispondiElimina
  11. sapevo dei tuoi trascorsi teatrali ma addirittura musical!!! complimenti, anche costumista poi....complimenti anche a tua figlia si vede che ha preso da te come artista! un caro saluto

    RispondiElimina
  12. Molto bello il 'post', Bruna, con bellissime foto e tanti bei ricordi. Ho pure visto, fra i commenti, che uno dei ragazzi (che ha messo su famiglia) si è fatto vivo, ricordando con molto piacere quella esperienza. Chissà che non si faccia vivo qualche altro. Ciaoooooooo. gaetano.

    RispondiElimina
  13. Ciao Bruna , è sempre piacevole ricordare momenti così particolari.
    E' da un pò che non passi , tutto bene?
    Ciao Rakel

    RispondiElimina
  14. Il sogno di Giuseppe......all' inizio sembrava davvero un sogno da realizzare ma con l' impegno, la pazienza, la fatica e la tenacia di tante persone, Bruna e Chiara in primis, è divenuto una bellissima realtà che ha dato grande soddisfazione a tutti e che ha dato il via ad alcuni, per iniziare esperienze di canto o di teatro. Grazie per tutto questo....un'esperienza che resterà sempre nei nostri cuori. Per rispondere ad un commento, dico che il video c'è e mi impegno ad inviarlo alla Bruna quanto prima anche se non so se sarà possibile caricarlo nel blog. Ciao Bruna alla prossima pizza.

    RispondiElimina
  15. Deve essere stata un'esperienza fantastica cara Bruna! Impegnativa senz'altro, ma chissà che soddisfazione!

    RispondiElimina
  16. Anche regista e costumista di recital, cara Bruna hai fatto di tutto nella vita. Sei una persona eccezionale, brillante e ricca di esperienza. Sei Bravissima!
    Quanto all'abbraccio sole e luna non ci sono riusciti ma hanno giocato a nascondino con noi ed è stato molto bello. Anche se il cielo era quasi sempre coperto ho realizzato alcune foto che ho pubblicate sul mio blog Prato in fiore.
    Un grande abbraccio
    Giorgio

    RispondiElimina
  17. Dev'essere stata una magnifica esperienza. Bravissima!!!! Complimenti!
    Buon fine settimana e lieta Primavera!

    RispondiElimina
  18. Cara Bruna non appare la tua icona fra gli amici perchè sono solo quelli di iobloggo a cui tu non sei iscritta. Io appaio da te perchè ho un blog anche su blogspot.
    Ciao e grazie per la visita

    RispondiElimina
  19. Ciao Bruna
    che bella esperienza.
    Come ti ho già detto sei un portento di donna.
    Un abbraccio e un sorriso di primavera
    Chiara

    RispondiElimina
  20. Ciao Bruna ,ti lascio un saluto .
    Rakel

    RispondiElimina
  21. Sicuramente uno spettacolo meraviglioso, e un'esperienza indimenticabile, grande nonna Bruna!
    Bellissimi gli scatti!
    Un forte abbraccio da Beatris

    RispondiElimina
  22. Bravissima Bruna non avevo dubbi complimenti. Un abbraccio

    RispondiElimina
  23. Bravissima Bruna non avevo dubbi complimenti. Un abbraccio

    RispondiElimina

Timidamente mi presento