30 maggio 2014

LIBRI-LIBRI

Cosa leggere stasera? Dovrò riprendere qualcosa di vecchio perchè in questi giorni, non ho fatto nuovi acquisti e prima di dormire mi piace leggere qualche buon libro. 

Amici che passerete a leggermi, non so se succeda anche a voi; ma certi libri già letti tempo addietro, rileggendoli scopro sempre qualcosa di nuovo. Sarò strana!!? 


Recentemente ho letto La Regina Scalza e 

devo dire che, contrariamente all'idea che mi ero fatta leggendo le prime pagine, il libro mi è piaciuto molto. Ho trovato avvincente e interessante scoprire le leggi e le usanze dei gitani.     Avevo scelto questo libro perchè di Falcones avevo letto "La Cattedrale Del Mare", un libro che mi aveva emozionato ed in certi momenti anche commosso.-  Ora voglio inserire la recensione di questo libro
Nel gennaio del 1748 una donna cammina da sola per le strade polverose di Siviglia. E' una ex schiava proveniente dai territori della colonia spagnola di Cuba. Caridad ora non ha più un padrone che decide della sua vita, ma neanche più una casa. Lungo il suo peregrinare incontra Milagros Carmona, una giovane gitana nelle cui vene scorre il sangue della ribellione.

Le due donne stringono un’amicizia sincera e incrollabile. Milagros confessa il suo amore per l’arrogante Pedro Garcìa, dal quale la separano antichi odi tra le due famiglie.
Dal canto suo Caridad si sforza di nascondere il sentimento che sta nascendo in lei nei confronti del nonno di Milagros, Melchor, un uomo rude e seduttore, ma di principi ferrei quando si tratta di difendere la sua famiglia e lo stile di vita d
ei gitani.

                                                                         Ecco amici con questa mia seconda foto, concludo il  post, sperando che possa interessare a qualche persona.                                                      
Per stasera ho deciso, rileggerò, dopo alcuni anni, un libro di     Nicholas Sparks.. " Ogni giorno della mia vita", 
non lo ricordo bene.. 
Auguri per un sereno e rilassante weekend a tutti ed un amichevole abbraccio con un ciaooo ed un sorriso.  Bruna.  

25 maggio 2014

ULTIMA DOMENICA DI MAGGIO

Auguri per una domenica in buona salute 
in pace, serenità e tanta gioia a tutti voi,
amici che passate a salutarmi.
Telematico abbraccio e ciaooooo.
Bruna

Timidamente mi presento