14 aprile 2014

DOMENICA DELLE PALME 13/4/2014

Amiche ed amici eccomi che torno proponendovi qualche foto scattata ieri, domenica delle Palme. 
Sono stata a Campo; un piccolo borgo medievale in una delle meravigliose colline del lago di Garda. 
Al mattino c'era un po' di foschia ed il lago non risplendeva con i suoi caratteristici colori mozzafiato, ma poi è uscito il sole e tutto era meraviglioso. 

Questa prima foto l'ho ricavata da Google e deve essere stata fatta tempo fa. Ora ci sono tante impalcature per il restauro del borgo.

Prima di visitare Campo, abbiamo preferito salire dalla mulattiera, per arrivare alla chiesetta di Sant'Antonio delle "pontare". Per chi non è Veronese spiego che it termine "pontara" indica una salita ripida. ..

Ho faticato un po', ma vi assicuro che ne valeva la pena


Nelle colline del lago ci sono tanti ulivi e si ricava un olio definito tra i migliori d'Italia. 
 Vi presento uno scorcio del lago, attraverso la finestrella formata dai rami 


Ecco il borgo medievale, Campo; da quando cominciò lo spopolamento,  fine 800, è rimasto pressochè uguale. Nella  foto qui sotto si vede un vecchio palazzotto da cui svetta un piccolo campanile.   Guardandomi attorno mi sembrava di vedere un gruppo di case terremotate. Speriamo che grazie ai lavori di ristrutturazione che sono in atto, Campo torni nel suo incantevole splendore. Ora vi  abita una sola famiglia.  







Amici tutti l'ho tenuta troppo lunga? scusate ma siccome sono rimasta affascinata, ho voluto "brevemente" parlare della mia bellissima domenica delle Palme. Vi abbraccio con il pensiero e con la mia amicizia.   Bruna....   ciaoooo

Timidamente mi presento