22 gennaio 2014

VERSO MONET


    
  “Verso Monet” intende raccontare lo studio della natura a partire dal XVII secolo, per giungere 
 alle ninfee dipinte da Claude Monet nella prima parte del Novecento.
 Facendo ricorso a oltre novanta dipinti e a dieci preziosi disegni provenienti come sempre da alcuni tra i maggiori musei del mondo, e da alcune preziose collezioni private,


Amici tutti questa mattina, insieme ad una mia carissima amica,
 ho visitato e ammirato questa mostra, interessante e bellissima. 
 Dire che mi sono anche commossa ammirando i Grandi Maestri della pittura dal 600 al 900, è ben poco al confronto del sentimento 
 di gioia che provavo.  Purtroppo non posso mostrarvi le foto come vorrei; queste che vedete le ho prese da web. Ho trovato anche un video ma non è bello, quindi non lo posto.
Ho ammirato il Canaletto,Céezanne, Renoir, il mio amato Van Gog,
 Gauguin, insomma pittori che dipingevano in modo fantastico  e che non hanno avuto tutti una vita facile. 
Forse ne dimentico qualcuno ma non per trascuratezza. La mostra conclude con più di 20 opere del sopra citato Claude Monet.-
 Se tra voi ci fosse qualcuno già intenzionato a fare un giro a Verona per questa mostra, lo incoraggio a non lasciarsela scappare!!. Con un abbraccione e ringraziandovi per i  saluti ed 
i commenti che mi vorrete lasciare, vi propongo l'ultimo capolavoro che conclude la mostra di 90 opere.. Ciaoooooo dall'amica Bruna    

16 commenti:

  1. Che meravigliao Bruna mia l'impressionismo, che sensazioni vitali e profonde ci regala..
    Grandi e indimenticabili maestri...
    Bacio serale!

    RispondiElimina
  2. Bruna deve essere stato veramente bello, Sono bellissimi questi che hai postato.
    Veramente bravi!!
    Ciaoo e buonanotte accompagnata da un abbraccio!
    La tua amica Magda

    RispondiElimina
  3. Sono i pittori che preferisco !!!
    Mi viene voglia di ritornare a dipingere, ma ho la casa piena !!
    Un abbraccio Bruna !!!!!!!

    RispondiElimina
  4. Cara Bruna
    Sono di nuovo nel tuo salotto con il pc in ordine ad ammirare i quadri che hai postato. L'impressionismo è una delle correnti artistiche che amo maggiormente, ed anch'io adoro Van Gog. Sei fortunata che abiti in una città che ti mermette di visitare opere simili senza dover affrontare chilometri. Riempiti gli occhi anche per me...amica cara... io non potrei muovermi (come sai).
    Un abbraccio caro e forte

    RispondiElimina
  5. E' stato un meraviglioso sogno ad occhi aperti !!!!! La bellezza di quei dipinti ,resterà a lungo nei miei pensieri...Grazie x avere condiviso con me questa bella esperienza !!
    Ciao.ciao GK

    RispondiElimina
  6. Mia cara,sei stata fortunata nell'avere potuto ammirare le opere di questi grandi maestri.
    Buon fine settimana
    Rakel
    grazie della tua presenza

    RispondiElimina
  7. Ciao sono davvero belli i quadri che ci mostri e gli impressionisti sono tra i miei preferiti. Ho avuto la fortuna di ammirarli al louvre e in altri famosi musei quindi non penso di venire apposta a verona città che cmq prima o poi vorrei tornare a farci un giro. ...un abbraccio

    RispondiElimina
  8. Sarà stata sicuramente una mostra bellissima, Monet, Renoir, Il Canaletto.. tutti "Grandi" .
    Ciaoo

    RispondiElimina
  9. Ciao Bruna, tutti bellissimi gli impressionisti, sarebbe bello venire a Verona anche perchè è una splendida città....chissà ..mai dire mai!! Bacioni

    RispondiElimina
  10. Ciao Bruna, grazie per le visite che mi fai, sono in periodo di pausa, ma i commenti li seguo. Essendo anche tu pittrice credo che ti entusiasmi tanto alle mostre.
    Un carissimo saluto
    Giorgio

    RispondiElimina
  11. Bruna cara
    Se vieni a trovarmi, troverai qualcosa per te. Buona domenica!
    un abbraccio

    RispondiElimina
  12. Con un telematico abbraccio ed un sorriso vi ringrazio amici per essere venuti a trovarmi ed avermi lasciato il vostro pensiero con i saluti. Buona domenica da trascorrere con le persone a voi care e buon inizio di una nuova settimana ciaooo , vostra amica Bruna

    RispondiElimina
  13. Bellissima questa mostra. Grazie per le immagini. A me piacciono molto gli impressionisti e Monet è quello che preferisco. Grazie anche per aver scritto di questa mostra. Chissà se potrò andarci...bacioni cara ^_^ Buona domenica

    RispondiElimina
  14. Oh Bruna ti si saranno riempiti gli occhi di cose belle! Adoro gli impressionisti.
    Un abbraccio!

    RispondiElimina
  15. Monet è uno dei pittori che io prediligo, Bruna...
    Grazie per la mostra, ma credo essere un po' lontanuccia per essere presente...
    Un abbraccio
    Ros

    RispondiElimina
  16. Ciao Bruna,ti auguro un buon pomeriggio
    Rakel

    RispondiElimina

Timidamente mi presento