23 novembre 2013

IL MIO ANNIVERSARIO














Amici che frequentate il mio salotto voglio condividere con voi una ricorrenza particolare. 
La mia famiglia oggi compie 56 anni!  
Infatti era un sabato come oggi, il tempo era variabile ma ero una ragazza diciannovenne con l'entusiasmo e la gioia di una innamorata.  
La prima foto mi ritrae con il mio fidanzato qualche mese prima del matrimonio.

La foto qui sotto è inconfondibile; a quei tempi ci si sposava in grande semplicità e la foto lo dimostra. Il bouquet era bellissimo di fiori d'arancio, non l'ho in mano perchè finita la cerimonia (nel mio paese)  si usava che la sposa lo offrisse alla Madonna deponendolo sull'altare. 
                                                 
                                          
In questa foto ci troviamo a Roma durante il viaggio di nozze, era una meta tipica per gli sposini. Il boom economico non era ancora avvenuto.. 
In seguito dal nostro matrimonio nacquero quattro bambini ed ora  sono una nonna felice di otto nipoti. ma queste cose già le sapete...... Oggi il mio pensiero è rivolto a Sergio che fu un compagno di vita straordinario. Purtroppo da quasi vent'anni si è incamminato per quel lungo viaggio senza ritorno. A lui dedico 
questo post e queste rose.


Amici vi abbraccio con simpatia e con un sorriso. ciaooooooooo dalla vostra amica Bruna     





20 novembre 2013

CASTAGNATA





Amici a voi piacciono le castagne?  A me si! Mi è piaciuto anche dipingerle. Questo è un olio su tela che dipinsi 3 anni fa.






Le castagne mi piacciono  in tutti i modi sia lessate 

che arrostite. Ma il piacere maggiore lo provo particolarmente nelle giornate fredde e nebbiose, trovarmi in casa al caldo con persone simpatiche. Cuocere i marroni arrosto e poi, tra una battuta e l'altra sbucciare i marroni ancora bollenti. Che bontà!  Naturalmente non deve mancare un bicchiere di vino rosso e generoso. 
 Con le castagne  si può fare un dolce squisito " Monte Bianco". 
(mia cognata è specialista in questo dolce.)

                                                                      Invece io  uso fare una buona torta con la farina di castagne e mele renette, che mi diede la ricetta la cara amica Magda....
(le foto sono tratte da web)  Quindi amici miei concludo questo post con un grazie alla natura che ci dona frutti deliziosi e sostanziosi in ogni stagione.  Oggi dico....EVVIVA LE CASTAGNE!!! 
ABBRACCIONE CON SORRISONE E CIAOOOOOOO
  




Timidamente mi presento