25 ottobre 2013

SFERRUZZANDO

Il lavoro a maglia è una delle occupazioni più utili, piacevoli e 
 distensive. 
Si può chiacchierare, sorvegliare i bambini, ascoltare la radio, guardare la televisione, senza interrompere il lavoro. I risultati sono di grande soddisfazione perchè i capi, oltre che essere personalizzati, allo stesso tempo sono anche economici. 
 Quanto alle difficoltà, non sono poi molte, tutte superabili con un po' di pazienza e di buona volontà.

Molti anni fa avendo una borsa piena di avanzi di lana di vari colori, mi venne l'idea di creare un maglione. Così nacque questo che vedete e lo chiamai " il mio maglione pazzo"Mi divertii un mondo ad inventare i vari disegni con svariati colori, stuzzicando la mia creatività.
 Amiche blogger, qui sotto ho postato altre  maglie con lo stile del mercatino. Ah!ah!ah! !!!
questa vostra amica si diverte anche così ! 
Ecco  alcuni maglioncini che feci per i nipoti quando erano piccoli e  li conservo  per ricordo.

Ed ora ( sempre nel finto mercatino) espongo altri maglioni e questi sono  per me!!!
Ecco amiche mie oggi nel mio salotto  hanno trovato posto anche i 
 miei lavori-passatempo-rilassante.. 
A tutti voi auguro un dolce e gioioso fine settimana accompagnato da un telematico abbraccio.  ciaoooooooo dalla vostra amica Bruna 

                                    ed un telematico abbraccio a tutti voi amici,
per essere passati dal mio "modesto salotto";
 leggere i vostri commenti mi ha fatto tanto 
bene..  ciaoooooo

23 commenti:

  1. Certo Bruna che la fantasia non ti manca!
    l'artista che c'è in te la utilizzi anche coi ferri.
    Bravissima amica mia e buon sferruzzamento.
    Un abbraccione stritoloso.
    Marj

    RispondiElimina
  2. Bravissima ma hai due mani d ora sai fare di tutto cara Bruna!!!!
    ti ringrazio per aver partecipato ancora una volta alla foto sfida con una delle tue belle foto, per te a ricordo:
    CLICCA QUI
    ti auguro buon fine settimana!

    RispondiElimina
  3. Ciao
    bello lavorare a maglia. I tuoi lavori sono fantastici. Buon fine settimana.

    RispondiElimina
  4. Io sono negata per qualsiasi lavoro manuale/creativo....e sì che da ragazzina mia mamma mi ha mandato a scuola di cucito dalle suore!
    I tuoi lavori sono bellissimi, colorati e allegri come te!

    RispondiElimina
  5. Non c'è che dire.....l'arte non ha limiti !!!! Quando c'è emerge in vari e svariati campi..!!! Bravaaaaaaaa!!!!Ciao GK

    RispondiElimina
  6. Quando i miei figli erano piccoli e Paolo era all'estero, trascorrevo le notti vegliando i miei figli lavorando a maglia fino a quando la stanchezza chiudeva i miei occhi. Poi sono passata al punto croce. E anche con quello ho chiuso per colpa dell'artrosi cervicale. Ma i lavori sono ancora qui da mostrare a figli e nipoti! Ciao mani laboriose!

    RispondiElimina
  7. Sei bravissima Bruna in tutto !!!!!!
    Io sono più per l'uncinetto :-)
    Un abbraccio !!!!!!

    RispondiElimina
  8. Brava Bruna, sono bellissimi i tuoi maglioni, la tua fantasia è fertilissima ed hai molto buon gusto. Le tue capacità nei più svariati campi sono lodevolissime.
    Un forte abbraccio
    Giorgio

    RispondiElimina
  9. Brava Bruna,sei un'artista anche con i ferri,sono bellissimi i tuoi lavori, io ho avuto varie stagioni negli hobby,ho cominciato con i ricami da piccola ed ho proseguito con i ferri, l'uncinetto,puzzle,mezzo punto,poi il tempo diminuiva sempre ed ho mantenuto il cucito.
    Ciao e buona domenica.
    un abbraccio!!
    Magda

    RispondiElimina
  10. Ma che brava che sei, Bruna. Una miniera di sorprese!
    Sai che è proprio bello il tuo maglione coloratissimo? Mette allegria!

    E ti auguro una allegra domenica.
    Ciao, un bacio.
    Marilicia.

    RispondiElimina
  11. Non avevo dubbi sulle tue capacità. Hai sensibilità e senso estetico elevato.
    Avrei voluto tanto imparare bene il lavoro a maglia. Ho realizzato qualche cosa a suo tempo, ma non erano così belli e perfetti come i tuoi.
    Io sto bene. I giovani sposi sono tornati ieri e oggi sono venuti a pranzo da noi.
    In quanto alla pubblicazione delle mie poesie...c'è tempo!!
    La prossima settimana andrò a firmare il contratto ma occorrerà tempo prima della stesura. Penso che avverrà a primavera.
    Un abbraccio amica cara...mentre tu sferruzzi, io mi dedico alla cernita delle mie poesie.

    RispondiElimina
  12. Bruna sei bravissima,complimenti io invece con i ferri non sono granchè.Buona serata.

    RispondiElimina
  13. Devo dire he ti ammiro, sei una donna dai mille talenti e interessi, mi paicerebbe molto che mia mamma ti somigliasse almeno un poco!
    quando ero ragazzina ho provato a imaparare a sferruzzare, dato che mia mamam aveva due ferri da calza (mai usati, nemmeno lei è capace)e una vecchia enciclopedia di maglia e cucito dove tra le altre cose si mostravano proprio le istruzioni passo per passo..inutile dire che non sono riuscita nemmeno a posizionare il filo sul ferro. :(
    però chissà che un giorno non mi venga in mente di riprendere questa idea, in fondo i corsi con costano molto...

    RispondiElimina
  14. E' un hobby bellissimo! Sei anche molto brava, il maglione colorato è stupendo.
    Io non ho mai progredito in questo hobby mi sono fatta pochissime maglie e lavoravo solo per le Barbie delle mie figlie. Bacioni cara ^_^

    RispondiElimina
  15. complimenti tantissimi bei lavori, quanta pazienza che hai ^_^

    RispondiElimina
  16. Sei una donna piena di creatività....complimenti ...sferruzzi molto bene e sai abbinare con gusto i colori.... Prosegui sempre così .... Un abbraccio tua amica Lella (artemais)

    RispondiElimina
  17. Cara Bruna, anch'io ho lavorato molto a maglia e mi sono fatta diversi maglioni, tutti venuti bene. Adesso, purtroppo, la mia vista lascia un pò a desiderare e ho dovuto abbandonare questo passatempo che trovavo molto piacevole. Complimenti per i tuoi lavori. Ciao

    RispondiElimina
  18. Rilassante questo post.
    Mia cara amica , il lavoro a maglia, uncinetto,o ricamo sono lavori rilassanti e poi vuoi mettere la gioia per essere riuscite a creare simili capolavori.
    Un abbraccio affettuoso
    Rakel

    RispondiElimina
  19. Brava davvero!
    Condivido la passione del lavoro a maglia con te, anche se non sono brava come te nelle rifiniture, ho fatto tanti bei maglioni anch'io, mi sà che ora è tornato il tempo per ricominciare, perchè il lavoro a maglia è rilassante e da tanta emozione quando termini e indossi i capolavori ultra unici!
    Ciao carissima amica Bruna, ti abbraccio dalla mia Isola augurandoti una notte dolcissima*

    RispondiElimina
  20. Brunaaaa!! Sono qui ad augurarti un buon fine settimana. Oggi, giorno di tutti i Santi (era il compleanno di mia madre) siamo un po' tutti a visitare i nostri defunti. Io l'ho già fatto ieri. Ti aspetto nel mio blog con un nuovo post.
    Un abbraccio, dolcissima amica

    RispondiElimina
  21. sei davvero brava,a presto
    buon pomeriggio

    RispondiElimina
  22. Ma che brava, sei Bruna carissima!
    Hai una creatività versatile su vari fronti, che con gioia esponi in questo Tuo bel blog.

    Ti auguro una settimana ricca di avvenimenti piacevoli, Amica cara, Ti abbraccio e ciaoooooooooo
    Angela

    RispondiElimina

Timidamente mi presento