11 gennaio 2013

SOGNI PREMONITORI


I sogni premonitori sono quei sogni che ci mostrano degli eventi che accadranno, e possono essere eventi legati al sognatore oppure a persone care o semplicemente conosciute di vista e in altri casi vedere eventi che accadono a persone sconosciute.

Questi sogni si distinguono dagli altri sogni dal fatto che ci toccano in un modo particolare. Come se fosse un esigenza fisica, di bisogno, di doverlo tradurre e capire chi è il soggetto.
( da web)

Amici a me è capitato spesse volte di sognare delle cose che poi si sono avverate. Vi voglio raccontare un sogno che mi ha rallegrato e sorrido anche ora dopo tanto tempo.


"Ho sognato di ritrovare una mia vecchia amica su un autobus. Era stata la mia prima compagna della  scuola materna. Poi crescendo non frequentavamo le stesse compagnie, ma la nostra amicizia, anche se si affievolì, rimase viva. Poi lei andò a lavorare in un'altra città, io mi sposai e cambiai località. Ricordo che l'ultima volta che ci vedemmo, io ero una giovane mamma
Dopo una trentina di anni, quando ero già nonna, feci quel sogno. Siccome in quel periodo prendevo l'autobus quasi ogni giorno, cominciai ad osservare le donne, sperando di incontrare e riconoscere la mia vecchia amica. Ebbene dopo una decina di giorni, vidi una signora che pensai potesse assomigliarle .. Sul bus c'era tanta gente e non potevo avvicinarla, ma ho pensato che se fosse scesa nella mia stessa fermata, l'avrei interpellata. Credetemi, ad ogni fermata temevo che scendesse. Proprio quando arrivai, lei scese dietro di me. Mi piantai davanti e questo fu  il nostro  dialogo .. " Signora scusi, ci conosciamo?"..rispose.." Io non la conosco"....Nel sentirla parlare non ebbi dubbi !!! Era lei! Allora le chiesi, ..." Non sei Annamaria? io sono Bruna!" ....
" Siiiiii Bruna, sei sempre uguale " ah ah ah la tipica frase che mi fece ridere ...
 Amici quasi ci soffocammo dall'abbraccio e dalle risate... Evviva l'amicizia!!!!!!!

Con questo, mando un telematico abbraccio a tutti voi. Bruna.   ciaoooooooooo
  
    

15 commenti:

  1. Cara Bruna,non credo nelle premonizioni e men che meno negli oroscopi,certo a volte può avverarsi quello che abbiamo sognato, ma solo per una fertuita coincidenza.
    Il futuro e insondabile e misterioso,terribile, se potessimo conoscere il nostro o l'altrui, domani.
    Un abbraccio,fulvio

    RispondiElimina
  2. Bruna cara
    io sogno ogni notte ma non ricordo mai il sogno.
    Il vostro incontro può essere stato un semplice "caso" ma...
    se non ti fossi ricordata del sogno non'avresti mai cercata tra la folla quindi
    il sogno premonitore ha funzionato.

    Buon fine settimana

    RispondiElimina
  3. Cara Bruna, ne ho fatti moltissimi anch'io di questi sogni.
    Possono essere belli come nel tuo caso ma possono anche essere brutti come quando ti anticipano eventi dolorosi che poi effettivamente si verificano.
    L'avere questi sogni premonitori denota una forte sensibilità spirituale ed una chiara ricettività dei segnali provenienti dal fluido cosmico dove sono contenute tutte le nostre essenze.
    Noi tutti siamo immersi in questo fluido chiamato "amore" ma molti hanno una forte corazza corporea che li isola completamente.
    Con la mia più grande simpatia!
    Mi avevi chiesto il nome della mia pronipotina, si chiama Emy ed è una bimba meravigliosa sia fisicamente che sentimentalmente.
    Giorgio

    RispondiElimina
  4. Cara Bruna
    Il tuo racconto mi è piaciuto. Immagino te in un grande abbraccio con l'amica. E' molto bello e commovente. La scena ,mi fa ricordare le mie amiche di bambina che non ho più rivisto. Le sento per telefono...almeno un filo di contatto continua. In quanto a premonizioni, credo che molto gioca il grande desiderio di un qualcosa o qualcuno.
    Credo, però, alla forte sensiblità di certe persone...ed in questo sono d'accordo con verdefronda.
    Io sogno moltissimo e li ricordo!!...sogni strani...o di mia madre, di mia sorella che non ci sono più.
    Un abbraccio e buon fine settimana

    p.s.ti ho risposto nel mio blog alla domanda sul dipinto.
    Ciaooooooooooooooooo

    RispondiElimina
  5. A volte i sogni sono premonitori, ho sentito diverse persone raccontarlo, proprio come te. Non so che darei per ritrovare una mia cara amica d'infanzia e adolescenza. Speriamo nel sogno va..
    Buona domenica cara Bruna *_*

    RispondiElimina
  6. Sorellina, ciao. In quanto "tuo fratello" posso testimoniare che è vero quel che dici riguardo i sogni. Infatti, fin da quando ero ragazzo, succedeva che tu avevi dei sogni da raccontare, ed io mi sono sempre meravigliato che li ricordassi così bene, e con tanti particolari. E, in qualche caso, sono stati veramente premonitori, come anche le tue amiche "Libellule" possono testimoniare. Ciaoooooo. Gaetano.

    RispondiElimina
  7. Bellissima pagina: possiedi un gran bel dono, quello dei sogni premonitori e non è da tutti possederlo...
    Sereno week end
    Ros

    RispondiElimina
  8. Grazie Bruna, leggendo questo episodio, ho pensato sei molto simpatica e sai raccontare benissimo.
    Io non ho mai fatto sogni premonitori, però ci sono state alcune cose che ho percepito in anticipo che mi sarebbero capitati e che si sono avverati.
    Ciaooo e buona domenica.

    RispondiElimina
  9. Amici, grazie a tutti per essere passati dal mio salotto ed avermi lasciato insieme ai saluti, i vostri pareri. Siccome mentre scrivo è quasi mezzanotte,
    vi auguro buonanotte e....... Sogni Gioiosi. ... Bruna. ciaoooooooo e buona domenica

    RispondiElimina
  10. Un abbraccio e l'augurio di una serena domenica, mia cara...
    Ros :)

    RispondiElimina
  11. se i sogni premonitori sono belli tanto meglio il guaio è quando sono brutti e purtroppo a me è successo....
    un caro saluto Bruna, ammiro che tu sia sempre cosi solare e allegra...un bacione

    RispondiElimina
  12. Sogno moltissimo e qualcuno s'è avverato.Questo mi fa un po' paura! Siogno spesso i miei bambini da piccoli e allora mi sveglio felice! Grazie per il bellissimo post! Un caro abbraccio.

    RispondiElimina
  13. Cara Bruna spero che tutti i tuoi sogni si avverinonella positività.
    Un abrraccio, è sempre emozionante incontrare qualcuno a cui si è legati.
    Buona settimana rakel

    RispondiElimina
  14. Io di sogni ne ricordo pochi, ma di avverati finora mai...
    Ciaooo e buona settimana cara amica.
    Un abbraccio
    Magda

    RispondiElimina
  15. Buon inizio di settimana, mia cara >Bruna...insieme ai nostri sogni
    Ciaooooooooooooooo

    RispondiElimina

Timidamente mi presento