19 dicembre 2012

padre TUROLDO


               Amici tutti, ho saputo che nel post precedente, sono apparsi degli angioletti, ahah nel mio blog non ci sono, che abbiano voluto salutare privatamente, tutti i visitatori del mio salotto?? 
Ho pensato di postare un'altra bella poesia, sempre del rimpianto , PADRE TUROLDO
                                                                            

                                                 NATALE                                                                                             
Ma quando facevo il pastore
allora ero certo del tuo Natale.
I campi bianchi di brina,
i campi rotti dal gracidio dei corvi
nel mio Friuli sotto la montagna,
erano il giusto spazio alla calata
delle genti favolose.
I tronchi degli alberi parevano
creature piene di ferite;
mia madre era parente
della Vergine,
tutta in faccende,
finalmente serena.
Io portavo le pecore fino al sagrato
e sapevo d'essere uomo vero
del tuo regale presepio.    ...di padre David Maria Turoldo... 
                                                                       
Con un amichevole abbraccio rinnovo gli auguri a tutti voi che visiterete il mio salotto e anche a tutti gli altri.. Vostra amica Bruna... ciaooooooooooooooo

17 commenti:

  1. Bruna tutto a posto!!

    Molto bella anche questa poesia.

    ciap amica ,e buon pomeriggio!!
    Magda

    RispondiElimina
  2. Bello il tuo Blog natalizio. Grazie per la poesia e tanti auguri. Una nonna.
    Paola

    RispondiElimina
  3. Un saluto affettuoso, cara Bruna.

    Abbracci e ciaooooooooooooo
    Angela

    RispondiElimina
  4. Bellissimi e profondi pensieri.
    Ciao mia cara. Nel mio blog mi sono arrivati tutte e due i tuoi commenti e ti ringrazio. Mi fa piacere che la poesia ti sia piaciuta.
    Buona serata mia dolce amica.

    RispondiElimina
  5. Bruna comincio adesso a lasciarti gli auguri di un Sereno Natale...
    chissà quante volte passerò ancora...ma non importa .
    ciaoo e buonanotte

    un abbraccio
    Magda

    RispondiElimina
  6. Bruna
    il post precedente è un pullulare di angioletti,
    vuoi ricordarci che tu sei un angelo e tesoro di amica?lo sappiamo lo sappiamo........

    ciaooooooooooooo
    Marj

    RispondiElimina
  7. Buon Natale, Bruna. Lo passerai con tutti i nipotini attorno alla tua tavola?Auguri anche a loro e ai rispettivi genitori.Ciaoooooooooooo

    RispondiElimina
  8. Ciao carissima Bruna, grazie per gli auguri e per le tue gentili parole. Ti auguro un lieto periodo festivo a te e famiglia ed anche un sereno e felice nuovo anno! Infiniti auguri! Un abbraccio. Gio

    RispondiElimina
  9. Tantisimi Auguri di un Sereno Natale e Felice Anno Nuovo !!!
    Un abbraccio Bruna !!!!!!

    RispondiElimina
  10. Padre Turoldo è uno dei miei preferiti, la sua spiritualità eleva mente e anima!
    Bellissima questa poesia, complimenti Bruna per la scelta natalizia!
    Passa un sereno Natale, con la famiglia, circondata dall'affetto dei tuoi cari, auguri e buone feste!

    RispondiElimina
  11. Questa poesia mi ha veramente emozionato. Grazie cara per averla postata. Ti lascio ora gli auguri per un Sereno Santo Natale a te e alla tua famiglia. Un abbraccione grande. :) A dopo le feste

    RispondiElimina
  12. Ti lascio un augurio di Buon Natale
    Giorgio

    RispondiElimina
  13. Ciao Bruna, sono passata per farti un saluto ed augurarti di trascorrere un Buon Natale!!! un abbraccio

    RispondiElimina
  14. Carissima Bruna..sempre bello il tuo blog!!
    In questi giorni abbiamo da fare..mamma mia!!!
    Un mare di auguri!!!

    RispondiElimina
  15. Carissima amica
    visto che in questo periodo il lavoro in cucina(e non solo) non manca a nessuno,
    mi sono alzata molto presto per lasciare gli auguri agli amici della rete, A U G U R I B R U N A
    ciaooooooooooooo
    Marj

    RispondiElimina
  16. Ciao Nonna!Sono Mattia! Hai messo qualcosa di nuovo? Com'è andato il viaggio??
    Mi dispiace non averti potuto salutare....
    ma con me adesso c'è ANONIMO!!!!!Quindi posso lasciarti Qualche commento di tanto in tanto....Bè ciaoooooooooooo


    ....Mattia

    RispondiElimina

Timidamente mi presento