25 luglio 2012

YouTube "LA CASA DEL SOLE"



Amici chi ricorda questa canzone?? 
L'ho risentita casualmente ed il ricordo  mi ha quasi commosso. La sentii per la prima volta tanti anni fa quando ero una giovane mamma.

Mi trovavo al mare con i miei bambini, che frignavano perchè non volevano lasciare la spiaggia. Ero stanca e accaldata, mentre trascinavo quasi a forza i bambini per tornare all'albergo, sotto la tettoia del bagnino c'era un gruppo di ragazzi con le chitarre e cantavano questa canzone. Mi fermai affascinata ad ascoltare;
 amici, i miei bambini non solo si quietarono, ma rimasero incantati. Comperai il 45 giri e lo consumai a furia di ascoltarlo.  A distanza di anni, la musica ha la capacità di far rivivere certe emozioni. Chi tra le mie amicizie blogger ricorda questo gruppo e questa bella canzone? Vi mando un telematico abbraccio con il mio sorriso ed il ciaoooooooo

8 commenti:

  1. caspiterina Bruna se me lo ricordo questo brano,
    forse io ero ancora ragazzina e non ho un momento particolare da ricordare legato a questa canzone...
    anche per me ci sono canzoni, o profumi che mi ricordano momenti più o meno lieti, è incredibile quanto possano far riaffiorare alla memoria episodi che sembravano dimenticati.

    grazie Bruna per aver postato questo brano, lo avevo completamente dimenticato.
    un abbraccio

    Marj

    RispondiElimina
  2. Eccomi, Bruna, con il mio ricordo di quella canzone. Ero allora una ragazzina e il mondo della musica mi girava intorno, perché il mio babbo, che allora ci avevada poco lasciato, era stato cantante, ballerino, batterista,attore, pittore ...e , con un gruppo di amici, aveva "inventato " un locale da ballo , che andò avanti dal dopoguerra ai primi anni 60. Io sono cresciuta in questo clima da Dancig Paradise e ne sento ancora la suggestione.
    Mi sono incuriosita e sono andata a vedere la storia della versione originale di questo famoso brano, che occupa un posto notevole nella musica americana. In questo torrido pomeriggio,grazie per avermi riportato bei ricordi lontani.

    RispondiElimina
  3. Certo che la ricordo.....e risentirla fà un certo effetto!!!
    Grazie della tua visita, le nostre porte sono sempre aperte..un bacio bella nonna!!

    RispondiElimina
  4. La musica in fondo serve a questo, a farci ricordare dei momenti vissuti, in questo caso momenti belli...Baciobacio cara amica

    RispondiElimina
  5. Ciao Bruna eccomi qui! Non conoscevo questa canzone ma devo ammettere che è molto orecchiabile. Un abbraccio e tante cose belle.

    p.s. sarei onorata se ti inseriresti ai miei followers...ti aspetto?!

    RispondiElimina
  6. E' una canzone che ricordo con molto piacere e mi riporta a quella giovinezza passata con il primo mangianastri rosso che mi fu regalato per un mio compleanno.
    Credo che "la casa del sole" abbia avuto successo per diversi anni per poterlo ricordare così bene.
    Un bacio mia dolce amica.

    p.s. nella foto di famiglia che hai visto su fb,ci siamo tutti.
    Mia sorella che non c'è più è a fianco a me...mia madre a capotavola...mia sorella primogenita...mio fratello Lino...e mio padre con i baffi.
    ciaoooooooooooooo

    RispondiElimina
  7. Un grazie particolare per avermi riportato ai tempi in cui anche i miei bambini erano piccoli e avevamo tante belle estati da vivere insieme! Ora è il tempo in cui noi viviamo di riflesso le loro esperienze, belle o meno belle, Ciao carissima nonna!

    RispondiElimina
  8. Tornare indietro nel tempo sulle note splendide di una canzone è semplicemente vitale!
    Grazie Bruna per averci fatto volare :-)
    Un abbraccio caro*

    RispondiElimina

Timidamente mi presento