27 gennaio 2012

WEEK END

Una rosa per voi amiche ed amici che passate dal mio "salotto"..
 Con i vostri saluti e con le vostre parole mi date tanta gioia.
 Le amicizie ex splinderiane già lo sanno. 

Si stanno avvicinando i cosidetti "giorni della Merla". ci sono 
alcune leggende che parlano di una merla che per ripararsi dal 
gelo si fosse riparata sotto un comignolo con i suoi pulcini. Le sue piume che erano belle bianche, divennero nere con il fumo. Da quel momento nacquero merli e merle, tutti neri.. ahahah Si dice che gli 
ultimi giorni di gennaio siano i giorni più freddi dell'anno. Prepariamoci quindi.... Gennaio di questo anno è tra i più soleggiati e temperati che io ricordi, rispetterà i tradizionali tre giorni della Merla?? 
-----------------------...............------
mentre il merlo è andato in cerca di cibo, la merla con i loro pulcini si sono riparati per il freddo e sono diventati neri-neri ...ho-ho!!                                                                       

16 commenti:

  1. secondo me sì...i giorni della merla saranno rispettati...la temperatura è calata, si gela!!!! brrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr!!!!!

    Buon fine settimana Bruna
    un abbraccio forte
    lella

    RispondiElimina
  2. Cara Bruna grazie per aver partecipato alla foto sfida ti mando in email il codice dell'adesivo per ringraziamento (se vuoi potrai metterlo in template ma non sentirti obbligata!) ciao buon fine settimana anche a te sperando di non sentire + scosse!!

    RispondiElimina
  3. Pare che domani nevicherà, chissà?
    Ciao cara Brunella, buon fine settimana!!! Bacioni!

    RispondiElimina
  4. Ciao cara Bruna, pare infatti che domani notte nevicherà !
    Sono proprio i giorni della merla!
    Buona e fredda domenica

    RispondiElimina
  5. Le previsioni sono freddissime!brrrrrrrrrrrr
    notte Bruna*buon finesettimana

    RispondiElimina
  6. Da me ci sono molti merli, tutti neri. La leggenda della merla me la raccontava mia mamma quando ero bambina e io ci credevo.
    Buon fine settimana.
    Paola

    RispondiElimina
  7. Cara Bruna Amo e vivo spesso sui monti dell'Alta Badia dove i -20 sono la normalità.
    Felice week and,fulvio

    RispondiElimina
  8. buon fine settimana Bruna cara.
    ciaoooooooooooooo un abbraccio :-))

    RispondiElimina
  9. Buon fine settimana Bruna !
    Hanno detto che nevica e in più il terremoto, poveri noi :((
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  10. buon fine settimana carissima Bruna , un bacio immenso :)

    RispondiElimina
  11. Bruna stamattina fa veramente freddo mi sa che quest'anno la tradizione viene rispettata.
    copriamoci ben bene e via a passeggiare visto che c'è un timido e pallido sole.
    buona domenica amica cara

    RispondiElimina
  12. Ciaoo Bruna, buon inizio di settimanaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!
    un abbraccio

    RispondiElimina
  13. Un saluto Bruna e grazie.
    Marilicia.

    RispondiElimina
  14. Ieri è arrivata la neve (finalmemnte!!!!)e il freddo.
    E' durata poco, il sole è spuntanto
    sciogliendo quasi tutto.
    Oggi è nuvolo e si aspetta il freddo:
    dicono che scenda di 10° circa...brrrrr
    mi vien già freddo!!!
    Credo che si... siano giorni della merla
    magari un po' spostati verso febbraio.
    Un sorriso cara Bruna
    un abbraccio
    Chiara

    RispondiElimina
  15. Ti auguro un buon inizio di settimana, speriamo che la merla sia buona.
    Ciao

    RispondiElimina
  16. La storia dei giorni della meral la sapevo anche io così, solo che la merla era da sola...

    RispondiElimina

Timidamente mi presento