07 novembre 2011

IERI-OGGI


"http://nonnabruna.blogspot.com/2008/01/ timidamente mi presento
di Bruna Maria



buona giornata a tutte le persone che leggeranno il mio scritto. sono una nonna di ben otto nipoti. premetto che sono tutti splendidi! mi rendo conto di non dire niente di nuovo, infatti chi è nonna sentirà le mie stesse emozioni. non sono più giovanissima, ho sessantanove anni( anche se non li dimostro, dicono!!) il mio nome è Brunamaria. sono amante della vita e di tante cose belle che essa ci offre. chi mi conosce dice che sono "solare".. però in questo periodo nel mio cielo sono sorte molte nubi,che hanno offuscato i miei occhi. ciò è accaduto per un grave lutto in famiglia. sono sicura che con l'aiuto di Dio. della mia famiglia e delle persone amiche, rprenderò ad essere la persona entusiasta che ero. forse sarà per questo motivo che il mio adorato nipote (il più grande) mi ha inoltrato in queste nuove tecnologie; gliene sono grata, per questo segno d'amore per la sua nonna. ora saluto tutti e comincio a riordinare la casa, poi poi andrò a fare la spesa. Ciaoooo  


Amiche ed amici blogger, guardate un po' cosa ho trovato.
Il mio primo blog!
E' passato un po' di tempo, da quel "Timidamente mi presento".....
 Mi trovavo in un periodo doloroso e grazie all'insistenza di mio nipote,
mi sono inoltrata in questo mondo tecnologico che non conoscevo. 
Ero timida ed anche timorosa di non esserne capace.
Ebbene, sbagliavo!
Se avessi dato retta ai miei timori, ora non avrei l'amicizia di tante belle persone.  A queste belle persone io voglio bene.
Da voi ho imparato che l'amicizia virtuale, se è sincera, esiste.
Il mio blog, che chiamo "salotto" è semplice e modesto.
Grazie alla  vostra presenza diventa gioioso.
Vi abbraccio tutti, virtualmente, ma sinceramente. Bruna ..
ciaooooooooooooooooooooo



 

15 commenti:

  1. Bruna ma che splendido post....

    Quante soddisfazioni hai avuto da quella prima volta ......
    sono partita da te io , proprio per la bellezza del tuo blog,
    e non finirò mai di ringraziarti.

    Un abbraccio grande....a domani

    Magda

    RispondiElimina
  2. Cara Brunamaria,il tuo salotto è sempre invitante,per il tuo doloroso lutto,che dire,non ci sono parole,o almeno io non le conosco, che possano lenire il dolore ma solo parole che avvicinano in un amicizia se pur virtuale.
    Ti auguro una buona settimana,fulvio
    (Sono nonno anch'io,anche se da poco tempo)

    RispondiElimina
  3. Ciao carissima
    meno male che ci sei
    amica fantastica
    dai colori vivaci e sinceri
    è bello essere qui;
    torno oggi pomeriggio
    sono ancora in montagna
    un saluto prima che cada la linea
    e un abbraccio
    Chiara

    RispondiElimina
  4. Ma allora sei tu ! Nelle lunghe telefonate con Francesca mammachioccia
    mi parlava di una certa Bruna che  non era su splinder ed io non ti trovavo !
    Sono contenta di averti trovato anche solo virtualmente !
    Ti auguro un buon inizio settimana e ti mando un abbraccio !

    Franca

    RispondiElimina
  5. eppure io avevo lasciato un commento....adesso sarà doppio ?

    Ma allora sei la Bruna che mi parlava Francesca-mammachioccia-
    nelle nosre lunghe telefonate, diceva che non eri su splinder ed io non ti trovavo ! Ora sono contenta di averti trovato !
    Un abbraccio e buona settimana !!!
    franca

    RispondiElimina
  6. ciao Bruna, buon inizio di settimana!!!

    RispondiElimina
  7. Ti voglio bene cara Bruna! I ttuoi post sono tutti bellissimi.
    Ogni tanto mi riguardo il video della Pearà. Sai, dovresti fare più video. Sarebbero godibilisimi.
    Un abbraccio
    Adriana

    RispondiElimina
  8. dolcezza allo stato puro!!!!

    RispondiElimina
  9. Passo per un saluro carissima
    piove ancora
    un sorriso
    un abbraccio
    Chiara

    RispondiElimina
  10. uff non è uscita l'immagine :(

    RispondiElimina
  11. carissima brunamaria,
    grazie dell'invito ad entrare nel  tuo "salotto" da cui trabocca amore sincero per tutti.
    Avevo scritto un lungo commento ma non è partito. Lo riscriverò con calma.
    Ti eri dispiaciuta in passato perché alcune amiche di Web avevano chiuso i loro siti. Grazie a Dio tu sei rimasta.
    Mi rallegra vedere che nolti amici  ti hanno scritto dopo aver letto il tuo post che ricorda il tuo "ingresso" in rete.
    Un caldo abbraccio da
    nonna nedda

    RispondiElimina
  12. Ciao Bruna
    volevo dirtelo
    OGGI C'E' IL SOLEEEEEE!
    Che meraviglia!
    Buona giornata
    un sorriso
    un abbraccio
    Chiara

    RispondiElimina
  13. Fiore cara tu sei informata e voglio avere un po' di fiducia.  Però  riporto un vecchio proverbio....  " Non si dice vacca mora, se non ce n'è almeno un pelo"
    Perchè sarà nata questa voce? A noi amiche blogger dispiacerebbe dover sciogliere questo bel rapporto amichevole, che abbiamo costruito con il tempo.
    Scusa amica bella se ti rispondo dal mio blog, non vorrei disturbare con queste cose, la festa che è in atto da te .  Sono già passata per gli auguri, ma colgo l'occasione per ripetrere "  Buon Compleanno"  anche dal mio Salotto.
     Ciaooooooooooooooooooooo, Tua amica Bruna

    RispondiElimina
  14. PC lentissimo
    un caro saluto di buonagiornata
    ciaooo

    RispondiElimina

Timidamente mi presento