16 ottobre 2011

SIMPATICA DOMENICA


DSCN3445



Giornata di metà ottobre fresca e con il sole che  rendeva
 l'aria piacevole. Oggi sono stata a pranzo nella famiglia di
uno dei miei figli. Mi ha fatto bene stare un po' con i nipoti
che erano bambini fino all'altro giorno ed ora sono più alti
di me.
Mentre loro studiavano e mia nuora sistemava alcune
cose, sono andata con mio figlio e con Fiocco, il cagnolino, 
a camminare tra i vigneti. Qua e la ho colto qualche
piccolissimo grappolo di uva dimenticato dai contadini.
Con il caldo di queste settimane,  è diventata
dolcissima.  Ecco a voi amiche ed amici miei, questa
foto l'ho fatta pensandovi.
 Siete molto cari e vi ringrazio per tutte le volte che
siete passati in questa settimana dal mio "salotto"
e grazie pure  per saluti che mi avete lasciato. 
Bèh, oggi per me è stata una domenica di gioia
Vi abbraccio tutti con la mia amicizia. .. Bruna..
ciaoooooooooooooooo

                                                                                          

DSCN3448

13 commenti:

  1. che bella foto! è bello avere un armonia familiare, un abbraccio Bruna!!

    RispondiElimina
  2. Ciao sorellina. tu sai bene che il tuo 'fratellino' con l'uva dimenticata dai contadini riesce addirittura a farsi un buon vino. Però servono "tenpo, pazienza ed anche esperienza". Complimenti al 'fotografo' , ma anche alla 'modella'. Ho lasciato questo commento sia per salutarti ma anche per far sapere una cosa particolare (il vino fatto con uva spigolata) alle tue amiche 'bloggers'. Ciao. G.

    RispondiElimina
  3.  Che bello leggere il nome Gaetano ^_^
    mi ha emozionnato perchè non è un nome comune
    ma era il nome della mia mamma...
    Ciao bruna ti abbraccio .Fra.

    RispondiElimina
  4. Sono contento che a qualcuno piaccia il mio nome. E' vero che oggi non è molto comune, al contrario di una volta (però al femminile è rarissimo, penso). Per quanto riguarda il brindisi, penso che lo faremo fra non molto, però col vino vecchio, perché quello nuovo stà ancora fermentando, e, come dice il proverbio VINO NUOVO NELL'ANNO NUOVO. Questo vale per chi fa il vino alla vecchia maniera come me, mentre oggi, con metodi ed attrezzature moderne, fanno il NOVELLO che si può gustare da novembre. Ciao Bruna e. di nuovo, saluti. Gaetano (non solo G. per questa volta)

    RispondiElimina
  5. Ciao Bruna
    che bella domenica
    ancora di sole, tiepida.
    Un abbraccio e un sorriso
    tra una foglia ingiallita
    e una rossa
    un manto di ringraziamenti
    Chiara
    buona settimana

    RispondiElimina
  6. ...ma allora non hai 80 anni....sembri molto più giovane quasi una qua...
    ahahahah!!!
    scherzo  eh!
    abbraccio!

    RispondiElimina
  7. Ciaoooooooooo bella gente, siete tanto cari.
     @ Mattia -  @ Mirtillo
     @ Angela - @ F.Katia
     @ Gaetano - Mary
     @ Chiara - Rosetta
     @ Giovanna - Mikele
     @ Graziella--- 
     Vi ringrazio tutti per la vostra amichevole presenza.
    Siete simpatici  ed anche generosi . vi voglio bene. Bruna ...

     


    RispondiElimina
  8. Ti auguro mille (Poche,facciamo un milione) di giornate come questa,dove la serenità la fa da padrona.
    Ciao,fulvio

    RispondiElimina
  9. Tra la polvere lo stirare
    lavare r diciamolo pure
    scrivere
    passo a trovarti amica bella
    per un caffè e quattro chiacchere
    un abbraccio
    un sorriso
    Chiara

    il caffè lo bevo io, non so postare foto
    altrimenti...
    comunque, mi piace pensare
    che lo berremo insieme prima o poi.

    RispondiElimina
  10. Un abbraccio carissima Bruna, buon proseguimento di settimana!!

    RispondiElimina
  11. Bella ragazza, buono il contorno. Viti, e che fanno le viti?
    L'uva e con l'uva?
    Sprecata per le schiacciate
    Buttata per le marmellate
    Il vino!
    Disse Noè
    Ecco casa si fa con l'uva.
    grande invenzione
    Poi vennero i poeti, i pittori e infine i fotografi.
    Rimangono quelle geometria che sfilano andando in macchina per i colli della mia Toscana..

    RispondiElimina
  12. Come sei bella Bruna!!!!!!!!!!!
    Fiocco è un amore!
    Un abbraccio e buonanotte^__^

    RispondiElimina
  13. ciao Bruna, in questa foto mi ricordi tanto la mia nonna, rideva sempre ed aveva lo stesso sorriso di felicità!! Fiocco è fantastico, ho anch'io un cucciolotto e gli somiglia tantissimo!!!

    RispondiElimina

Timidamente mi presento