19 marzo 2010

PRIMAVERA


  EVVIVA-EVVIVA!!
STA SBOCCIANDO LA PRIMAVERA!!!!!
Desidero andare in montagna e fare una bella camminata,
sentire l'aria frizzante che mi accarezza il viso.
Desidero andare sulle dolci colline della mia città, portarmi
l'attrezzatura per dipingere e fissare sulla tela i colori della primavera;
I verdi tenui dell'erbetta nuova e i gialli splendenti del tarassaco.
Desidererei copiare i ciliegi in fiore e le tenere foglioline che 
germogliano sulle viti..
Poi vorrei correre felice sui prati rincorrendo i miei nipotini,
ammirare la loro gioiosa felicità, che brilla dai loro stupendi occhi
Sentirei la commozione per quella gioia, e.....si-si,la primavera
sta arrivando... la sentooooooooo

BUONA PRIMAVERA A TUTTI.... CIAOOOOOOOOOOO


6 commenti:

  1. vedo cara nonna bruna che la primavera fa un bell'effetto a te;anche a me  e a moltissima gente penso...tanto tempo fa avevo trovato un brano che immancabilmente ricordo quando vedo sbocciare intorno a me la primavera .Eccone qualche frammento:Ed ora è primavera,ancora una volta primavera.La campagna,i giardini,carichi di un esplosivo segreto erompono dappertutto in bocci di serenelle,in gemme di alberi da frutto...enei boschi,irami ancora nudi si popolano di battiti d'ali....tutto fiorito di rosa,un pesco alto come un bambino di dieci anni,attende....(M.ROLAND)
    ti auguro buona pittura  ....una nonna come te . maria

    RispondiElimina

  2. buongiornoBruna
    tutti la stiamo aspettando perchè la primavera mette le ali ai piedi, voglia di uscire, riempirsi gli occhi di colori.
    se posso esprimere il mio parere, prfeferivo il vestitio prfecedente con trifoglio però, l'artista sei tu e se hai optato per questo, ok okeissimo

    buon sabato, un abbraccio

    RispondiElimina
  3. Ehilà...quanta energia!!! Anche se oggi piove..è lo stesso!!
    Ciao a te!!

    Nonnali'

    RispondiElimina

  4. Magda, grazie per la tua visita e complimenti per la riuscita della foto. Io non ho mai provato, credo che non ci tiuscirei. Proverò, ma se non ci riuscissi, saresti disposta ad insegnarmi???.
     Buon sabato sera ed un abbraccio. Bruna...ciaoooooooooo

    RispondiElimina

  5. Grazie Daniela, mi hai fatto un bellissimo commento. Con un abbraccio, ti auguro una buona domenica...

    Nonnalì, energia? a volte  "vorrei ma non posso!!!!" Perchè risulti anonimo??
    Buon sabato sera e buona domenica anche a te.  Bruna
    ciaooooooooooo

    RispondiElimina
  6. Si Bruna ho finito ,
    mi rilasso un attimo poi vado .
    Buonanotte!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina

Timidamente mi presento