26 gennaio 2010

SOLITUDINE

DSCN1036Una foto come questa, presa dalla finestra di casa mia, può destare sentimenti di tranquillità e di sempice serenità. Può dare anche un senso di solitudine.

Purtroppo questo è il sentimento che provo in questo momento. Sto pensando che molte volte non è il paesaggio che ci fa essere più o meno felici e sereni, ma ciò che è in noi, ciò che stiamo vivendo, che ci fa vedere le cose che ci circondano con occhi diversi.  Ci sono persone che stanno volentieri da sole.   Io proprio no!  Amo il rapporto con le persone, lo scambio di idee, le espressioni di affetto. Sono sincera  e spontanea nell'amicizia, senza  altri scopi. Amo con trasporto, ma ho bisogno assoluto di sentirmi amata, di sentire l'amicizia Vera! Soffro terribilmente per certe delusioni, anche se alla mia età, forse non dovrei.. ---Scusate amici  blogger, da qualche giorno ho il morale a terra!!!!"

Mi sono un po' sfogata con voi che vi considero Amiche, anche se virtuali.

Vi mando un abbraccio con affetto sincero e vi auguro una bella giornata.  Bruna....

ciaooooooooooooooooooooooo 


5 commenti:

  1. CON BELLE GIORNATE DI SOLE ,TI PASSERà LA TRISTEZZA VEDRAI!!!!!pRESTO ARRIVA LA CANDELORA CHE CI DIRà SE DALL'INVERNO SIAMO FORA<&lt;&lt;&lt;&lt;&lt;NON SAI ANCHE IO COME ASPETTO IL SOLE!!!

    RispondiElimina
  2. Grazie mie care amiche, mi hanno  fatto tanto piacere la vostra visita e le vostre  parole.
    Viky...... che voglia di ballareeeeeee! Sei stata tanto cara ed ho ascoltato volentieri il disco. Quanta "giovent&ugrave;&quot; che sa, e può, prendere la vita godendo di quanto ancora può offrire, anch'io sarei così!
    Sono sicura che passerà anche questo periodo, ne ho vissuti periodi molto peggiori, e sono passati!
    Vi mando un bacionissimooooooo e vi auguro una splendida giornata
    ciaoooooooooooooooooo

    RispondiElimina
  3. ciao Bruna sto iniziando ad usare internet. Spero ti siano passate le paturnie. Buono il recioto????? Teresa

    RispondiElimina
  4. Carissima Bruna mi spiace tanto sentire questa malinconia. Si avverte nel tuo scritto lo stato di amarezza e di sconforto che vivi. Tu sei una persona vera e tanto sensibile e chi è&nbsp;come te  ci stà  male nel rendersi conto che gli altri non amino con lo stesso trasporto. Purtroppo Bruna ognuno di noi ha un proprio carattere e molte volte certe manifestazioni di affetto  le dimostriamo in modo differente. Io penso che comunque chi dona amore deve darlo incondizionatamente da ciò che riceve. Quante volte noi mamme  diamo tutte noi stesse  ai nostri  figli&nbsp;e alcune volte veniamo ripagate in modo che non ci aspettiamo. Veniamo addirittura sgridate per l'appicicaticcio amore che abbiamo nei loro confronti. Condivido con te che la giornata grigia o solare non ha niente a che fare con lo stato d'animo interiore. A volte il grigiore di una piovosa  giornata può essere piacevole da accettare osservandola dalla finestra al calduccio della nostra casa, solo per il fatto che noi siamo al riparo e invece chi è costretto ad uscire deve sorbirsi ombrello,borse della spesa, cartelle dei figli  ecc...&nbsp;Sull'argomento solitudine purtroppo non posso aiutarti perchè anch'io amo la compagnia e il pensiero di restare sola mi terrorizza. Ma tu sei una persona attiva e non ti perderai d'animo. A proposito.... l'attrice di teatro che conoscevo dove è finita? Un bacione immenso tesoro di donna.

    RispondiElimina
  5. Bruna
    spero che la tristezza sia passata
    dai che oltre le nuvole splendono sempre 1000 splendidi soli!
    fammi sapere se va meglio, aspetto
    bacione

    RispondiElimina

Timidamente mi presento