28 dicembre 2009



A tutti voi amici blogger arrivi il mio abbraccio, sono molto contenta di questo contatto con voi, anche se virtuale..

Mi fa piacere ricevere i vostri commenti e sentire le vostre notizie.

La festa del S. Natale io l'ho vissuta felicemente con la mia famiglia. Non è facile metterli insieme tutti per i loro numerosi impegni ed anche perchè abitano tutti abbastanza lontani. Mancava una nipote che da quasi un anno vive in Spagna. Però ci ha raggiunto con lo skipe sd è stato emozionante sia per lei che per tutti noi. Queste tecnologie moderne! Lei che oltre ad aver parlato con tutti noi (eravamo in 14) ha desiderato che le mostrassi la tavolata e le dicessi il menù ... Poi ci ha fatto vedere la loro tavolata.... Per me queste sono gioie impagabili. In questi periodi di feste, anche il Natale ha cambiato certe abitudini, da festa religiosa che ricorda la nascita di Gesù, e diventata una festa di sfavillanti luci e di consumismo. Credo che certi valori, come la famiglia e l'amicizia siano importantissimi e da conservare.  Non meravigliatevi, e credetemi, che in qualche momento ho pensato alle amiche virtuali ed ho mandato un augurio telematico, ma affettuoso.  Tra qualche giorno apriremo le porte al nuovo anno...... Ci ritroveremo prima che arrivi... SmachSmach!!!!   ciaoooooooooooooooooooooooo    Bruna

7 commenti:

  1. Ciao Bruna, come stai? Mi mancava qualcosa per Natale, erano i tuoi auguri e un tuo saluto..
    Sono contenta che hai passato un bel Natale con la tua grandissima e bella famiglia...
    Anche io sono stata molto bene, ma l'importante e' riunirsi con le persone a cui si vuole piu' bene.
    Un carissimo saluto
    Cris

    RispondiElimina
  2. Bruna che bella cosa che hai scritto!!!
    Ecco io vorrei che tutte le persone di età matura,la pensassero come te....vorrei che tutti imparassero ad usare le nuove tecnologie..di sicuro ci sarebbe meno persone sole ...I figli i parenti che vivono lontani,li ritrovi in un minuto..li vedi ,gli parli..e tutto in un minuto..
    Io di solito ogni sera mi collego a Skipe,e parlo con l'INDIA ,il MESSICO,e il CANADA,perchè le mie amiche reali son tutte in giro per il mondo e vivono là!!!
    Sai che bellezza poterci sentire...se non ci fosse Skipe,col fischio ci sentiremmo così tanto!!!!!Sai la vita costa cara,e le telefonate di 2 o 3 ore intercontinentali costerebbero la paga del mese!!!!
    L'anno scorso ,l'ultimo dell'anno,l'ho passato al pc,in collegamento con il Messico,e con Genova....parlavamo tra amiche..perchè mio marito era stato operato e non potevamo uscire!!!!é stato bellissimo...in Italia nevicava da matti,in Messico sudavano da morireeeeeeeeeeeee...e abbiam brindato al nuovo anno ,con i botti al pc!!!!!
    Ora ,scusa la paternale che ti ho fatto!!!!accidenti che commentoneeeeeeee..
    Ora vado in montagna..mi raccomando,tieniti dacconto..e non strafare,divertiti e festeggia il NUOVO ANNo.....con chi vuoi tu....
    Io ti penserò e alla mezzanotte ti farò gli AUGUR col pensieroI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Buon Anno Bruna mia....Auguri ...un bacione dalla tua Viky!!!!!!

    RispondiElimina
  3. Il S.NATALE è una festa speciale...ritrovarsi con i tuoi cari riempie il cuore di gioia...anche se delle volte i nostri parenti più stretti si trovano lontano da noi...In questo caso la tecnologia ci  viene in aiuto...

    Ti auguro una piacevole giornata e ti auguro una lieta fine d'anno e un inizio pieno di piacevoli sorprese....A risentirci ...un bacio

    RispondiElimina
  4. Cara bruna maria, quante belle pagine e immagini-viventi e il bellissimo quadro con le castagne, e le poesie ed i PENSIERI di grandi anime, benedetto il giorno che hai trovato sul blog il mio incoraggiamento ad andare avanti col pc. Non solo sei andata a avanti ma ti sei dimostrata un persona piena di amore per le persone e per la natura, per la bellezza.
    Procedi superando via via te stessa!
    Per SKIPE sono pienamente d'accordo, lo considero uno straordinario modo di stare vivini a chi amiamo.
    Mia figlia Lisetta rimase commossa vedendo  a Pisa, nei centri Computers,molti immigrati, che parlavano con e vedevano le persone care lontane migliaia di km.
    Noi tendiamo a deprecare questo nostro tempo e le sue follie, dobbiamo onestamente ricordare le cose buone e Skipe è cosa buona.
    Nel quadro delle castagne, ho visto nell'angolo in fondo a sinistra, una sveglia di vecchio stile, di quelle che sferragliavano come treni e che ti svegliavano di brutto! Allora era l'unico orologio della famiglia  e chi la teneva avanti e chi indietro....e serviva spesso per giustificare  il ritardo alle lezione: frase msgica di rito:la sveglia era indietro!
    In affettuoso abbraccio, mille auguri e grazie per essere , per donare, per amare nel mondo web.
    nedda

    RispondiElimina
  5. Carissima Bruna ricambio con tanto affetto i miei migliori auguri di Buon Anno a te e alla tua meravigliosa famiglia

    RispondiElimina
  6. Scusa, dimenticavo buon 2010!

    Luisella

    RispondiElimina
  7. Ciao,

    E' la prima volta che visito il tuo blog, complimenti per la tua energia e la voglia di imparare tutte queste tecnologie (diavolerie)!

    Buona giornata
    Luisella

    RispondiElimina

Timidamente mi presento