11 novembre 2009

"IL DENARO"

Può comprare una casa
    ma non un focolare
può comprare un letto
    ma non il sonno
può comprare un orologio
    ma non il tempo
può comprare un libro
ma non la coscienza
può comprare una posizione
    ma non il rispetto
può pagare il dottore
    ma non la salute
può comprare l'anima
    ma non la vita
può comprare il sesso
    ma non l'amore........


Io penso che essere ricco non voglia dire essere SIGNORE.... secondo me, essere un signore  significa avere una bontà d'animo, essere sensibili e rispettosi.  Ho conosciuto persone povere con grande dignità. Ho conosciuto anche qualche persona, che, per il fatto di avere dei  soldi, si comportava con arroganza........

               buona e serena notte, amici blogger, con il mio
         ciaooooooooooooooooooooooooooooooooooo 
                                                                                                              

3 commenti:

  1. Bruna SIGNORI si nasce,
    non lo si diventa perchè nel corso della vita si diventa ricchi, no no ....

    Quello che ho postato me lo ha inviato un'amica via e-mail e l'ho ridimensionata altrimenti diventava pallosa.
    Se vuoi la versione integrale, scrivimi in pvt il tuo indirizzo e-mail che te la invio.
    Hai lasciato un commento che mi è piaciuto moltissimo
    bacione

    RispondiElimina
  2. Già..i soldi non fan l'uomo ricco...
    ciao bellissima ci sentiamo settimana prossima bacione

    RispondiElimina
  3. Dolce e cara amica, sottoscrivo tutto alla lettera. I soldi fanno star meglio economicamente ,ma non possono comprare tutto.Le ricchezze vere sono quelle dei sentimenti e che sgorgano dal cuore. Un bacioneee grande

    RispondiElimina

Timidamente mi presento