04 febbraio 2009

FELICITA'

Ridimensiona diRidimensiona diDSCN0263Sono stata qualche giorno a casa di mia figlia, che abita un
collina con la sua famiglia.
Un giorno il mio nipotino, che frequenta la prima elementare,
non è andato a scuola essendo raffreddato ed avendo dormito poco quella notte. Così abbiamo passato una bella mattina insieme,giocando e chiacchierando. Verso mezzogiorno pensai di fare una passeggiatina, approfittando che c'era uno splendido sole. Camminavamo allegramente mano nella mano. Tanto ero contenta che promisi al bambino che, se fosse stata ancora aperta la bottega, gli avrei comperato qualche cosa. Lui, bello bello con uno "smagliante sorriso"( gli sono caduti due dentini!!) mi fa ...."nonna che andiamo in ristorante da soli e ci sediamo vicino???" Caro da Dio! figuratevi se non accettavo una proposta simile? Pur con meraviglia perchè non è che sia abituato ad andare in ristorante. Ci siamo stati tempo fa con la famiglia. (come si vede nella foto). Arrivati alla trattoria del paese, dissi al cameriere che eravamo in due. Lui guardò me e poi il bambino. Si, risposi, noi due!
Allora ci fece accomodare e ci portò il menù. Eravamo felici, ridevamo contenti. Ordinai :Fettuccine al sugo di lepre e per secondo : polenta, coniglio e verdure cotte. Ogni tanto, il mio amore bello mi diceva : Vero nonna che siamo felici?!:   Cosa avrei potuto desiderare di più?????
Naturalmente lui non mangiò tutto, ma io si!! Mi fece ridere quando il cameriere portò via i piatti sporchi, mi disse, sottovoce, :Oggi  i piatti se li laveranno loro nonna, non tu!! : Ridendo felici e ....sazi...., tornammo a casa tenendoci per mano...
Ho voluto raccontarvi, cari amici web, un fatterello che a molte persone, forse, sembrerà  banale, ma credo che io ricorderò quella felicità fin che vivrò. Ciaooooooooooooooooooooooooooooooooo       Brunamaria

13 commenti:

  1. Ma è splendido questo avvenimento .Ora capisco il bene che ti vogliono tutti in famiglia. Hai scritto che era un fatto divertente nel pvt ed io come una sciocca piagnucolosa mi sono commossa. Sai esprimere le emozioni, che sono anche queste,anzi, sono quelle più importanti che ci danno come tu dici, felicità,in modo esemplare. Abbraccerei te e il tuo dolce nipotino per quanto siete dolci e amorevoli. Un bacio carissima amica.

    RispondiElimina
  2. che bello bruna

    invidio tanto la tua posività!!!

    I miei sono ancora troppo piccoli, ma lo faro' anche io se dio vuole!!

    Bacione cara!

    RispondiElimina
  3. Cara Bruna,

    sono felice x te, goditi la gioia di essere nonna e questo adorabile ometto.

    Un sorriso.

    Rosa

    RispondiElimina
  4. @ Lucia cara,anch'io abbraccerei te con tanto affetto.

    @Annamaria, vedrai che i nipoti cresceranno in fretta, anche troppo! I miei ultimi (5e mezzo e 6 e mezzo) cerco di essergli vicino il più possibile, quando crescono sono sempre molto impegnati. Come sai, ne ho di tutte le età, 4 sono universitari ( a proposito oggi una mia nipote ha preso 30 e lode in un esame, secondo anno di lettere) Sono gioie di altro genere, ma molto importanti. Vuoi che ti dica come la penso? Non ho niente da insegnarti, sei splendida così!!!!

    @Grazie ,cara Rosa, per essere tornata a salutarmi. Sei nonna anche tu? Ricambio il tuo sorriso con un abbraccio. Bruna.. ciaooooooooo

    RispondiElimina
  5. che bello!!!!! dolse!!!!!dai un bacino a questo bel nipotino da parte mia e digli" da parte di un'amica che abita anche lei in collina" ....ok?!:-)


    se vuoi dire la tua sul fenomeno 'facebook' ti aspetto ! ciao!

    RispondiElimina
  6. Bruna per i nipoti si ha un amore infinito,mia sorella me lo dice in continuazione.Pensa lei ha due nipotini gemelli ,Matteo e Luca di otto anni.Per i nipoti l'amore è incolmabile.Sono contenta per te.hai una famiglia stupenda.Un abbraccio Graziella.

    RispondiElimina
  7. @Bello questo libro, ci metto subito la mia firma! Grazie alla simpatica amica Fiore..


    @Ciao Graziella, grazie della visita, sempre molto gradita

    RispondiElimina
  8. bellissimo racconto...e dato che parla dell'amore di una nonna ,ancora più bello

    Che magnata però che vi siete fatti ciò!!!!

    Ciao a te e al bimbo senza dentini

    RispondiElimina
  9. Ciao Bruna buon fine settimana con chi ami cioè tutta la tua famiglia e...!!;-)))

    RispondiElimina
  10. Ciao Bruna ti auguro un fine settimana pieno di serenità.Buonanotte.

    RispondiElimina
  11. Ciao Bruna...queste sono le vere emozioni nella vita, trascorrere una giornata in compagnia di una persona cara, che puo' essere il nipotino, la mamma, un amico ecc... condivido la tua felicita'..un bacione e buona domenica! Cris

    P.S. un bacino al tuo nipotino

    RispondiElimina
  12. Ma che bello, quante amiche sensibili!!!! Sento con piacere che avete saputo capire la felicità che ho provato quel giorno. Al mio nipotino non ho ancora mostrato il post e i vostri commenti, spero che in questa settimana vengano a trovarmi. Non è bello abitare lontani. Grazie care amiche---Fiore-Graziella- Viky-Lucia,(non preoccuparti, la rosa mi piace così!)- Annamaria- Rosa e Cristina Vi abbraccio con affetto e simpatia..

    Bruna.....ciaoooooooooooooooooo

    RispondiElimina
  13. Ciao Nonna! Beh, fortunato il cuginetto! Eh eh! Vorrà dire che verso Maggio....porterai anche me a pranzo fuori! ah ah!

    Scherzi a parte, è stato bello leggere il tuo racconto, c'è molta dolcezza nelle tue parole...c'è molto amore...

    PS. Grazie per essere passata da me, nonostante il momento triste!

    RispondiElimina

Timidamente mi presento