23 novembre 2008

23 novembre 1957

DSC_0606
    Ciao  amici  blogger   51 anni fa mi sono sposata, si , proprio come oggi -23 n0vembre!
Ero molto giovane e ingenua.  Eravamo squattrinati, ma innamorati.
Il nostro matrimonio fu celebrato nella massima semplicità.
A quel tempo, quando una ragazza si sposava, doveva licenziarsi dal posto di lavoro, ma se anche non ci fosse stata questa legge, mio marito sarebbe stato contrario che continuassi a lavorare in fabbrica. Lui aveva un lavoro sicuro e dignitoso, quindi la sua mentalità era che doveva essere compito del marito provvedere alle necessità economiche della famiglia..
Dalla nostra unione nacquero 4 figli in 8 anni. Non è stato facile, anche perchè non c'erano certe comodità che abbiamo oggi. Ricordo che comprammo la lavatrice dopo la nascita del terzo figlio,e non esistevano i pannolini (usa-getta) Non pensate che abbia fatto cose straordinarie, più o meno, facevo parte della normalità di quel tempo..    Oggi se ripenso alla mia vita matrimoniale,  posso ringraziare Dio e anche mio marito perchè insieme abbiamo superato non poche difficoltà. La nostra gioia fu grande quando diventammo nonni. Purtroppo da diversi anni non ho più mio marito, ma quando mi trovo con i miei figli e con i miei adorati nipoti, il suo spirito è tra noi.  
 Ecco cari amici, ho voluto rendervi partecipi di questa mia rcorrenza. La foto, anche se è piccola, può dimostrere la semplicità appena descritta.  Altri tempi!!!!!!!! Ciaoooooooooooooooooooo a tutti

Timidamente mi presento